Dragon Ball Super è tornato: la serializzazione del manga di Toriyama e Toyotaro riprenderà ufficialmente dal 20 dicembre, ma già oggi sono state rilasciate tutte le pagine del nuovo capitolo della serie, ovvero il numero 88.
Si tratta di un capitolo piuttosto lungo, che ci introduce sin da subito negli eventi precedenti a Super Hero, esattamente come promesso. Non solo vediamo fin da subito in che modo i super eroi sono coinvolti nel mondo di Dragon Ball, ma sin da questo capitolo facciamo conoscenza con il Dr. Hedo, il discendente del Dr. Gelo.
Nessuno si aspettava che avremmo fatto la conoscenza dello scienziato sin da subito, e questo lascia presagire che presto entreremo nel vivo delle vicende. Infatti, alla fine del capitolo accade qualcosa che ci fa presumere come presto potremmo vedere lo scienziato in azione.
Dr. Hedo unisce da subito il manga con il film
Con il nuovo capitolo, tutti i dubbi che alcuni fan hanno avuto in merito alla canonicità di Super Hero sono stati praticamente spazzati via. Non solo Super Hero è canonico, ma ha ancora tanto da raccontare. Lo abbiamo visto già da questo capitolo.
Oltre ad aver scoperto in cosa sono stati impegnati Goten e Trunks mentre Goku e Vegeta si allenavano sul pianeta di Beerus, abbiamo anche iniziato a osservare i legami del Dr. Hedo all’interno della storia.
Durante il capitolo 88 di Dragon Ball Super, Goten e Trunks sentono che sta accadendo qualcosa di strano nella loro città. Ben presto, si ritroveranno a scontrarsi contro degli strani cadaveri ambulanti, dei veri e propri zombie capitanati da un leader chiamato “Alpha 12”, anch’esso uno zombie molto somigliante a Frankestein.
Gli zombie si trovano all’interno di una fabbrica. Come scopriremo successivamente, si occupano di produrre il sushi per il loro scienziato in modo da finanziare le sue attività. In ogni caso, per i Great Saiyaman x1 e X2 si tratta solamente di furfanti da sconfiggere. Dopo averli conciati per le feste, scopriranno all’interno dell’edificio una cassaforte.
Dentro a questa cassaforte, c’è un oggetto piuttosto interessante: si tratta di un hard disk che contiene informazioni sui progetti del Dr. Gelo, il famigerato scienziato incontrato nella Saga degli Androidi che ha dato vita a C18, C16, C17 e anche lo stesso Cell.
Non sappiamo ancora perché il giovane scienziato tenesse lì il suo disco, considerando che in Super Hero egli aveva chiarito di non voler avere nulla a che fare con il nonno. Nonostante ciò, è comunque molto irritato di quanto successo: inoltre, Alpha 12 ha trovato un indizio che lo porterà sulla strada giusta per incontrare il responsabile del misfatto, ovvero da Trunks.
Infatti, il ragazzo ha lasciato il badge con il simbolo della propria scuola all’interno della fabbrica. Il piano di Hedo sta per mettersi in azione, e probabilmente travolgerà anche il ragazzo. L’anticipazione del prossimo capitolo, infatti, parla chiaro: “cosa c’è nel disco che Trunks ha trovato? La prossima volta, inizierà l’operazione di Hedo!”