Il nuovo capitolo di Dragon Ball Super non è ancora uscito, eppure già non manca di stupire tutti gli appassionati che aspettavano il ritorno della serie di Akira Toriyama e Toyotarou ormai da mesi. Si tratta, com’era prevedibile, di un capitolo abbastanza introduttivo e di transizione che tuttavia ci ha già introdotto ad alcune attese ma comunque importanti novità.
Goten e Trunks, come suggerito dalla prima sinossi ufficiale, sono protagonisti sin da questo primo capitolo e, al di là della loro quotidianità, ciò che ha immediatamente entusiasmato i fan è stato vedere i due giovani figli di Goku e Vegeta ora cresciuti che tentano di seguire le orme di quanto fatto da Gohan in Dragon Ball Z.
Nelle prime pagine del capitolo, infatti, li vediamo vestire i panni di niente meno che Great Saiyanman, il supereroe creato da Gohan per difendere la città mentre frequentava le scuole superiori. Nell’outfit dei due possiamo anche notare una S sull’elmetto, chiaro riferimento al termine Saiyan, e un numero sul cinturino. Trunks ha il numero uno, mentre Goten il due. Il loro nome da eroi, inoltre, è Great Saiyanman X1 e X2.
Nel capitolo i due si trovano a Mosquito Town, intenti a sventare il tentativo di rapina di un gruppo di criminali senza troppi problemi, segno che probabilmente neanche nei prossimi capitoli vedremo avversari effettivamente alla loro altezza. Ciò, in realtà, non stupisce affatto vista la natura dei due, che nonostante non siano allenati come durante la Saga di Majin Bu rimangono comunque due Saiyan figli dei loro genitori.
Nelle ultime pagine, invece, si divertono scherzando del loro operato e vengono interrotti da Chichi, che chiama Goten al cellulare visibilmente innervosita. Trunks, invece, dice di aver intenzione di chiedere a Pilaf un miglioramento per la propria tuta da eroe.
Al termine del capitolo fa inoltre la Nuvola Kinto (in Italia conosciuta ai più come Nuvola Speedy) fa un simpaticissimo cameo, quasi a voler segnare un nuovo inizio per Dragon Ball grazie ai due ragazzi, ora protagonisti.
Insomma, già da questa prima introduzione al nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super una cosa è certa: ne vedremo delle belle!