Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film di Toei Animation, ha fornito a diversi dei personaggi della serie la possibilità di splendere nuovamente all’interno della storia del franchise. Come sappiamo, Gohan e Piccolo hanno ricevuto ciascuno una nuova trasformazione che li ha resi molto più potenti di prima portandoli praticamente in pari con il potere di Goku e Vegeta.
Gohan Beast, la nuova trasformazione del primogenito di Goku, ha portato il mezzo saiyan a vette di potere ancora maggiori di quelle viste in Dragon Ball Z. Per quanto riguarda Piccolo, invece, il temibile namecciano ha ottenuto dal Drago Shenron la possibilità di sfruttare il potenziale sopito fino a quel momento attraverso la forma di Orange Piccolo.
Sappiamo ancora poco in merito all’origine di Gohan Beast, cosa di cui avevamo parlato in questo articolo. Andando a ripescare una delle descrizioni di Toriyama sulla nuova forma, però, veniamo a conoscenza di un altro aspetto piuttosto interessante della trasformazione. Infatti, le prime idee di Toriyama immaginavano una forma piuttosto diversa per il figlio di Goku.
Gohan era quasi diventato “sbagliato”
Ci è già familiare l’intervista in cui Toriyama dice di aver dato a Gohan una nuova forma dopo molto tempo basandosi sulla stessa dinamica da egli sperimentata quando era più giovane. Ciò che però sembra spesso passare in sordina, è che l’aspetto del mezzo saiyan sarebbe dovuto essere piuttosto diverso.
Infatti Toriyama dice, all’interno del testo che correda la trasformazione:
“Per il design, ho provato a disegnarlo con una faccia spaventosa e la pelle blu, ma in qualche modo mi sembrava un’impressione sbagliata e diversa da quella che ha Gohan. Quindi, nel tentativo di renderlo migliore, ho aggiunto dei capelli folti. È andata sorprendentemente bene: tutti dicevano “sembra fantastico!”, il che mi ha reso umilmente grato. Sinceramente, non so che tipo di layout dovrei usare se lo trasformassi di nuovo”
Insomma, Toriyama inizialmente per la trasformazione del mezzo saiyan aveva in mente di donargli una pelle blu oltre che un’espressione in grado di terrorizzare. Nonostante tali idee, qualcosa non lo convinceva affatto: sentiva che quell’immagine di Gohan era sbagliata. Su Twitter, un utente si è divertito a immaginare la trasformazione nello stile descritto da Toriyama, che vedrete qui sotto.
In ogni caso, alla fine a vincere è stato il risultato che tutti noi abbiamo potuto vedere sul grande schermo, e che probabilmente vedremo molto presto nel manga di Super.
Fonte: 1