Con le festività natalizie alle porte, c’era d’aspettarsi come di consueto una pausa di diverse giornate per One Piece ed Eiichiro Oda, in concomitanza anche con quella effettuata dalla rivesta durante questo periodo di celebrazioni.
Per questo, ma anche per via della breve “gita” in Arabia Saudita del mangaka ad una convention di anime e manga, dovremo attendere il più del previsto l’uscita del capitolo 1070 del capitolo.
Nel frattempo, però, c’è comunque la possibilità di contare sui leakers più noti nell’ecosistema di One Piece, i quali hanno rilasciato proprio in queste ultime ore la prima anticipazione ufficiale del capitolo che uscirà subito dopo Natale, il 26 dicembre.
Cosa aspettarsi nel prossimo capitolo
il capitolo 1069 è stato una bomba sotto ogni aspetto, mostrando ai lettori uno degli scontri più importanti per Luffy ripetersi nuovamente: la paura e il terrore provato nell’affrontare questo nemico durante Ennies Lobby hanno stavolta lasciato il posto al divertimento, alla pazzia, all assurdità che deriva dalla nuova forma di Luffy.
Questo però era solo l’inizio del conflitto che andrà a consumarsi sull’isola del geniale Dr. Vegapunk, poiché sembra sia imminente l’arrivo di altre minacce all’orizzonte. Vediamo cosa ci dice allora l’anticipazione dell’editor:
“La cosa che Luffy ha testimoniato a Egghead…!?”
Questo potrebbe essere un riferimento rivolto all’arrivo di Kizaru, ammiraglio che sembra avere diversi conti in sospeso a Egghead sia per quanto riguarda Sentomaru, marine a lui molto vicino, sia per quanto riguarda il ritorno dei Mugiwara.
Per quest’ultimo punto, abbiamo visto come l’arco attuale abbia numerosi richiami alla saga di Sabaody, e per questo sarà interessante vedere se Oda deciderà di replicare anche un altro scontro, ovvero quello tra Zoro e Borsalino.
Altro punto interrogativo invece riguarda il luogo in cui Bartholomew Kuma potrebbe essersi diretto: forse sarà lui ad arrivare propri ad Egghead, consapevole del pericolo che incombe sui pirati da lui protetti? Se così fosse, riuscirà ad arrivare prima di Kizaru? E come reagirà lui nel vedere Sentomaru e Vegapunk “ribellati”, e Rob Lucci on una situazione decisamente fuori controllo?