Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film del franchise uscito nelle sale italiane solo pochi mesi fa, ha permesso a Gohan e Piccolo di ottenere nuovi poteri che li hanno portati sullo stesso livello di Goku e Vegeta. Pochi giorni fa è uscito l’anime comic del film, e ancora più di recente anche il Blu-Ray del film ha fatto la sua comparsa sul mercato. Proprio quest’ultimo, contiene alcune piccole sorprese che i fan della serie potrebbero trovare piuttosto interessanti.
Un utente su Twitter, infatti, ha raccolto diverse bozze contenute alla fine del film, descrivendone i dettagli. Alcune di queste sono piuttosto curiose, e la maggior parte di essere raffigura le conseguenze di alcuni degli eventi che hanno scandito il film.
Procediamo a vederne qualcuna di quelle illustrate, notando che i luoghi che stiamo per vedere sono tutti frutto dell’esplorazione della Nuvola d’Oro, che sta volando in giro per il mondo per qualche ragione non meglio specificata.
La torre Karin
Luogo iconico sin dalla serie originale di Dragon Ball, l’altissima Torre di Karin è la prima meta della nuvoletta. All’interno della torre è possibile vedere, in una seconda illustrazione, il Maestro Karin mentre annaffia una pianta (che possiamo presumere sia collegata ai fagioli Senzu). Sopra di lui c’è Yajirobe, occupato a mangiare quelli che sembrano dei dango.
Il cartellone pubblicitario
In un’altra illustrazione la nuvoletta osserva la ricostruzione del cartellone distrutto da Piccolo durante la sua guida della navicella dei Red Ribbon, quando ha finto il rapimento di Pan. In primo piano c’è la macchina della maestra di Pan, che probabilmente sta tornando a casa dopo l’insolita giornata di lavoro a scuola.
La nuvoletta ci permette di dare uno sguardo più da vicino al cartellone che gli operai sono impegnati a montare al posto di quello distrutto: si tratta di un cartellone che raffigura il celeberrimo Mr. Satan.
La casa di Gohan e Videl
Come sappiamo, quando il Red Ribbon va a casa di Gohan e annuncia il rapimento di Pan, il mezzo saiyan rilascia la sua furia da Super Saiyan sul malcapitato scagnozzo di Magenta, facendo crollare le fondamenta della sua casa e creando un cratere. Come avrà reagito la moglie Videl al suo ritorno a casa? Secondo quanto vediamo grazie alla nuvola, non ne sembra molto felice. Tra l’altro, vediamo Videl con in mano il Penenko (il pupazzo misto tra gatto e pinguino) che aveva promesso a Piccolo come ricompensa per l’aiuto con Pan.
Ma non finisce lì: c’è un’altra illustrazione che mostra nella sua interezza la scena della distruzione attorno alla casa di Gohan, e della reazione incandescente di Videl alla sua vista.
La “tenera” casa di Piccolo
La nuvola d’oro ci porta anche a visitare la casa di Piccolo. Il namecciano vive circondato dalla natura vicino alla casa di Gohan e nei pressi di un lago. Riusciamo a vedere anche più nel dettaglio l’interno della casa: sul muro ci sono alcuni disegni che, molto probabilmente, sono stati fatti da Pan. Il disegno più in alto sembra raffigurare Piccolo mentre utilizza il Makankosappo, mentre nel disegno più in basso ci sono le silhouette di quelli che paiono essere Gohan e Videl.
Un’altra illustrazione ancora ci fornisce ulteriori dettagli della dimora del namecciano. In particolare, notiamo la stanza della casa in cui egli conserva una parte della sua collezione di pupazzi Penenko. Tra l’altro, è raffigurato quello che sembra essere il pupazzo che aveva in mano Videl nell’illustrazione precedente. È possibile capirlo dalla mancanza dei baffi.
Bonus: la prigione di Hedo e il ritorno a casa di Bulma
Ulteriori bozze ci rivelano altri dettagli che nel film sono rimasti senza risposta. Ad esempio, che fine hanno fatto i prigionieri del carcere bombardato dal Dr. Hedo dopo l’evasione? Sembrano vivi e piuttosto allegri, tanto da fare una bella foto di gruppo.
In un’altra illustrazione ancora, la nuvoletta termina il suo viaggio e incrocia la navicella di Bulma lungo il suo volo, anche lei probabilmente intenta a tornare a casa dopo l’impressionante lotta contro Cell Max.
Fonte: 1