Dr Commodore
LIVE

Nuova iniziativa Amazon: soldi e premi ogni mese a chi attiverà una funzione sul proprio telefono

Amazon ha deciso di lanciare un nuovo particolare programma per i suoi clienti, il quale porterà quest’ultimi ad essere pagati mensilmente se accetteranno di condividere i loro dati di traffico telefonico con l’azienda. Certo, non si parla di cifre astronomiche, anzi: Amazon sembra disposta a dare solamente 2$ a coloro che vi aderiranno. Questa, però, è solo una prima parte.

Quest’iniziativa, la quale sarà solamente su invito, viene denominata “verifica degli annunci” e servirà ad aiutare il colosso dell’ecommerce a raccogliere i dati dei clienti relativi a quando e in che occasione essi hanno visualizzato gli annunci all’interno dei loro smartphone, tenendone dunque traccia.

L’azienda così scoprirà non solo quando e dove essi sono stati visti, ma anche il tipo di annuncio e diversi altri dettagli che permetteranno di monitorare gli annunci di terze parti oltre a quelli inseriti dal colosso americano. Lo scopo dietro questo programma, a detta della piattaforma, sarebbe volto a migliorare i suoi prodotti e servizi, e a fornire “un’esperienza pubblicitaria” più personalizzata ai clienti.

amazon money 1

Amazon vi paga per essere tracciati: ne vale la pena?

Sebbene coloro che potranno accedere adesso al programma saranno solo alcune persone selezionate, anche per gli altri utenti è possibile cercare di parteciparvi: tutto ciò che bisogna fare, dice un portavoce del sito, è registrarsi all’interno di una lista d’attesa, aspettando di poter eventualmente entrare in futuro.

amazon

Inoltre, viene pubblicizzato anche il programma Shopper Panel: in esso ci saranno dei premi Amazon che i partecipanti potranno guadagnare mensilmente, dopo che avranno condiviso lee ricevute degli acquisti effettuati al di fuori di Amazon, completando brevi sondaggi e abilitando appunto la verifica degli annunci per quanto riguarda quelli provenienti da Amazon o da aziende di terze parti che si promuovono attraverso Amazon Ads.

Amazon

In una dichiarazione, l’azienda afferma come per guadagnare i premi sia necessario caricare 10 ricevute idonee ogni mese usando l’app Amazon Shopper Panel, scattando delle foto o inoltrando le ricevute via mail a ricezioni@panel.amazon.com. Così facendo si otterranno 10$ da spendere sul sito, o per una donazione di beneficienza. In più, ogni mese si avranno anche dei premi aggiuntivi per ogni sondaggio che si andrà a completare dopo aver abilitato la verifica degli annunci.

Per coloro che vogliono scoprire la propria idoneità alla partecipazione di quest’iniziativa, è possibile farlo andando a controllare le schede relative alle ricevute, sondaggi e annunci all’interno dell’app. Tuttavia, attualmente essa sembra essere disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mentre non è ancora noto se sarà accessibile anche in Italia.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi