Dragon Ball Z ai tempi della sua uscita ha stupito tutti i lettori e gli spettatori dell’anime con le sue vicende e i suoi personaggi. In particolare, una delle saghe più importanti della serie (nonché arco narrativo conclusivo) è quella che vede tra i principali antagonisti il potentissimo Majin Bu. Egli è divenuto uno dei personaggi più iconici della serie, tanto che il franchise spesso ha deciso di dedicargli delle gag.
Ad esempio, in un capitolo bonus di Dragon Ball SD pubblicato sulla rivista Sakyo Jump del 2014 chiamato “Majin Bu Bangai-hen”, Bu assorbe Videl, Yamcha, Maestro Muten, Crilin e Pual, ottenendo le loro sembianze. Guardando i dialoghi, il tutto assume un risvolto piuttosto comico:
Bu-Crilin: Ahh! Mi è sparito il naso!
Chichi: Non c’era già da prima!
Bu-Yamcha: Sento di essere diventato più debole.
Pual: E’ terribile!
Bu-Muten: Tette!
Dende: Il peggiore! È nata la persona più malvagia di sempre!
Bu-Videl: Guarda qua!
L’evoluzione di Majin Bu
Nonostante siamo abituati a vederlo adesso, in DB Super, come un’entità non così malvagia (soprattutto grazie all’influenza positiva di Mr. Satan) ai tempi di DBZ Bu è stato uno degli esseri più terribili mai incontrati nella serie.
Si è reso responsabile di numerose vittime in tutto il pianeta, riuscendo ad assorbire addirittura Gohan, Piccolo e Gotenks. La sua furbizia e intelligenza, unita all’enorme potenza, lo hanno reso uno dei nemici più ostici da combattere. Fortunatamente, alla fine di tutto il nostro Saiyan riuscirà a fermare la sua malvagità grazie all’aiuto di tutti gli abitanti della Terra.
Adesso, invece, Bu viene considerato un valido alleato. Tant’è che in uno degli archi narrativi di DB Super, quando l’Universo 7 è in cerca di guerrieri validi per la partecipazione al Torneo del Potere di Zeno, la sua partecipazione è data per scontata. Purtroppo, Bu non riuscirà a partecipare al Torneo perché cadrà proprio in quel momento in uno dei suoi soliti letarghi.
O, per lo meno, questo è lo stratagemma ideato dalla serie per toglierlo dalle opzioni e favorire il ritorno, invece, di un amato villain. Infatti a quel punto l’unica opzione che Goku prenderà in considerazione per riuscire a spuntarla nel torneo è resuscitare Freezer, per farlo partecipare alla competizione al posto di Majin Bu.
Fonte: 1