È stata annunciata ufficialmente una nuova modalità per Among Us ai The Game Awards 2022: Hide n Seek. Il dinamico gioco multigiocatore 2D ancora adesso, a tanti anni dal suo rilascio, coinvolge e riunisce tantissimi streamers, sempre pronti a creare contenuti divertenti per i loro spettatori.
Innersloth tempo fa dichiarò di aver abbandonato il progetto di un sequel di Among Us per concentrarsi sullo sviluppo di novità ed espansioni del gioco originale, che già presentava il potenziale e le strutture necessarie per essere ampliato senza bisogno di essere abbandonato e rifatto.
Da allora sono stati tanti gli aggiornamenti, a partire dai ruoli per i mates dell’astronave e le nuove mappe, nonchè l’ampliamento del roaster di giocatori possibili. Tuttavia anche i modders si sono divertiti ad ampliare il gioco, con modalità quale Prop Hunt, Sheriff Role e appunto Hide n Seek, anche se non è certo se gli sviluppatori di Among Us si siano ispirati alle idee dei fan per creare questa modalità.
Trailer della modalità Hide n Seek di Among Us
Alla prima dal vivo dei The Game Awards 2022, la nuova modalità di Among Us è stata tra le prime, assieme a diversi altri titoli, ad essere mostrata al pubblico, nell’attesa dell’inizio ufficiale delle premiazioni. Di seguito vi mostriamo il trailer di Hide n Seek:
Al contrario di una partita normale, vedremo un solo Impostore nella nuova modalità, dichiarato inizialmente e visibile dalla nuova forma mostruosa. L’obiettivo dell’impostore sarà rincorrere il resto della crew indaffarato a completare tutti gli incarichi ed eliminarla per vincere la partita. Egli potrà avere la visuale ridotta, e risulta leggermente più veloce rispetto al resto dei personaggi, e in più possiederà una lista degli obiettivi rimasti da eliminare.
I crewmates invece dovranno nascondersi dal mostro che gira sull’astronave, con la possibilità di sfruttare per un numero limitato di volte i condotti di ventilazione per scampare alla morte, completando tutte le task nel frattempo. Anche loro avranno a disposizione un indicatore che segnalerà tramite una barra quanto vicino si trova l’impostore, e uscirà una notifica per ogni compagno eliminato.
Sarà presente anche una barra del tempo in alto che dovrebbe riferirsi al tempo limite a disposizione dell’impostore per eliminare tutti, anche se ancora non è stato chiarito. La nuova modalità Hide n Seek di Among Us sarà disponibile a partire dal 9 Dicembre 2022.