Diablo rappresenta uno dei capisaldi del genere RPG. Blizzard Entertainment è stata ricordata in seguito negli anni per aver saputo conciliare elementi action e ruolistici per poi inserirli in un dungeon crawler. Tale successo, infine, ha permesso di dare vita a una vera e propria saga che per ora culminerà con Diablo 4 la cui uscita era stata preventivata in un indefinito 2023 durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022
Ambientata al solito nel mondo di Sanctuarium, la storia di Diablo 4 si sviluppa all’incirca trent’anni dopo gli eventi di Reaper of Souls, ultima espansione di Diablo III. Milioni di vite sono state strappate in seguito agli scontri tra demoni e creature angeliche. In questo clima di disperazione, fa la ricomparsa un personaggio già noto ai fan più attenti: Lilith, la figlia di Mephisto, Primo Maligno e Signore dell’Odio.
Stanotte Diablo 4 si è fatto di nuovo vedere durante la trasmissione dei The Game Awards, la celebre rassegna che premia i migliori giochi dell’anno, presentata da Geoff Keighley. Dopo un’esibizione canora per presentare una canzone tratta dalla colonna sonora, ha trovato subito spazio il nuovo trailer.
Diablo 4 ha una data d’uscita
Nemmeno poco meno di un giorno fa è stata avvistata presso il Microsoft Store una data che in molti hanno sperato fosse veritiera. Il suggestivo trailer presentato durante i The Game Awards non ha fatto che confermare: Diablo 4 infatti uscirà il 6 giugno 2023. Fortunatamente pare che la promessa di vedere il gioco entro la fine del prossimo per il momento potrebbe essere mantenuta.