Fortnite, il noto battle royale di Epic Games, è spesso considerato da gran parte dei videogiocatori uno dei titoli perfetti per quando si desidera trascorrere un po’ di tempo con i propri amici o semplicemente per rilassarsi davanti a un videogame. Pare di essere di questo parere anche un calciatore della nazionale inglese che, impegnato nei Mondiali in Qatar, si è fatto spedire in hotel un intero set up da gaming.
Il calciatore in questione è Jordan Pickford, portiere dell’Inghilterra. In Qatar, le giornate dei calciatori sono scandite tra partite e interi giorni ad attendere il match successivo. Risulta piuttosto chiaro che, spesso, ci si ritrovi a non sapere cosa fare con tutto il tempo a disposizione tra le competizioni. Per questo, il calciatore ha deciso di approfittarne.
A quanto pare, Pickford adora giocare a Fortnite. Anche in passato, mentre era in ritiro con la nazionale, si era portato dietro dei computer da gaming con cui giocare durante i suoi giorni di riposo, ma il drastico cambiamento del setup (rispetto al suo pc fisso a casa) non lo ha entusiasmato. Ciò lo ha poi convinto a passare al livello successivo per questa competizione internazionale
Fortnite: elemento fondamentale per il viaggio in Qatar
Per i Mondiali in Qatar, dunque, il portiere dell’Inghilterra ha deciso di farsi spedire un vero e proprio kit da gaming. All’interno della valigia c’è anche stavolta un pc portatile, ma corredato da un monitor full-size che riuscirà a ricreare l’esperienza visiva che il calciatore prova quando gioca a Fortnite a casa propria.
Tra le fila della squadra inglese, il videogioco di Epic Games sembra essere quasi pari a un vero e proprio culto. I suoi contenuti e balletti sono imitati quando si tratta ad esempio di festeggiare un goal, ma non solo: i membri più giovani della squadra ci giocano assiduamente, e alcuni di loro hanno anche già trasmesso in streaming le proprie partite.
Questo significa che sicuramente Pickford non è l’unico dei calciatori inglesi a giocare al battle royale nella squadra, né tanto meno durante questo viaggio in Qatar. Nonostante ciò, molto probabilmente è il solo a farlo con un tale setup, completo anche di case corazzato per l’occasione.
Fonte: 1