Oggi il sito ufficiale di Nier Automata Ver 1.1a ha pubblicato un nuovo trailer riguardante l’androide 2A, uno dei personaggi principali di Nier Automata, il gioco di Yoko Taro da cui l’anime è tratto. Il trailer mostra scene ambientate in una fabbrica, con dei robottini che esplodono alternati a pezzi della visual.
Nella visual A2 è ritratta sdraiata su un pavimento mentre tiene in mano la sua spada. La ragazza è presente nella parte superiore dell’immagine, che è in ombra. La parte dove non è presente l’androide è invece illuminata dalla luce. Come nel gioco originale, A2 avrà la voce di Ayaka Suwa (Chris in KonoSuba: God Blessing This Wonderful World!).
Aniplex ha inoltre rivelato che questa domenica si terrà un livestream speciale dedicato all’anime, dove sarà comunicato un annuncio speciale, forse legato alla data d’inizio dell’anime (ancora adesso infatti viene solo detto che inizierà a gennaio 2023). Alla diretta parteciperanno i doppiatori e lo staff dell’anime.
Cast e staff di Nier Automata Ver 1.1a
Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil, Kaguya.sama: Love is War, Sword Art Online), e ne scrive la sceneggiatura assieme a Yoko Taro, il creatore del gioco originale. Jun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e si occupa della supervisione delle animazioni, mentre MONACA compone la colonna sonora. Aniplex si occupa della sua distribuzione. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali.
Yui Ishikawa, Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru Akiyama, Chiaki Kano, Keiko Isobe e Meari Hatsumi, Aoi Yuuki, Daisuke Namikawa, Tatsuhisa Suzuki e Atsumi Tanezaki doppiano 2B, 9S, Pod 042, Pod 153, comandate della YoRHa, Operatore 60, Operatore 210, Pascal, Adam e Eve. La maggior parte riprendono i propri ruoli dal gioco, mentre Tanezaki doppia un personaggio che è apparso solo nello spettacolo teatrale della YoRHAa e nell’adattamento mmaa dei giochi.
Taro aveva già anticipato che l’anime si sarebbe discostato dal gioco in quanto a storia, ma ancora non si sa completamente in che modo lo farà. Il gioco originale è attualmente disponibile per diverse console, e la remaster più recente è uscito su Nintendo Switch.
Fonte: Anime News Netwrok.