Dragon Ball e i suoi fan si trovano in un periodo di grandi novità. Sebbene la serie sia risultata spesso stantia in questi anni, riproponendo di continuo sempre lo stesso script che vedeva come protagonisti i due celebri Saiyan, nelle prossime settimane avverrà finalmente un grande passo in avanti da parte del franchise.
Stiamo parlando del fatto che, il 20 dicembre, uscirà finalmente il nuovo capitolo di DB Super dopo mesi di pausa, e si prospetta che esso costituirà una bella ventata d’aria fresca sulla scia di DBS: Super Hero. Infatti, se già con il film di Toei Animation i due Saiyan sono rimasti in secondo piano rispetto a Gohan e Piccolo, nel capitolo 88 del manga si aprirà un arco narrativo che vedrà invece come protagonisti Goten e Trunks.
Intanto che attendiamo l’arrivo del nuovo arco, in questi giorni c’è stata un’importante novità in merito al gioco di carte di DBS: Bandai Namco ha annunciato che è in programma il rilascio di una versione digitale del gioco, di cui si saprà di più durante l’evento DB Games Battle Hour 2023 del prossimo marzo.
Come immagine promozionale dell’evento, nel trailer è stata mostrata una nuova illustrazione ufficiale che vede come protagonisti Goku e Vegeta che si affrontano di nuovo in versione Super Saiyan Blue.
Il 2023 sarà intenso per la serie
Il prossimo anno sarà piuttosto intenso per il franchise di Toriyama. Con la ripresa dell’anime prevista per le prossime settimane e una web serie all’orizzonte, ben presto i fan potranno colmare questi mesi di assenza della serie.
L’illustrazione dei due Saiyan vista sopra sembra essere stata disegnata da Shintani, uno degli animatori più importanti del franchise. Come sappiamo, il Super Saiyan Blue (conosciuto originariamente come Super Saiyan God Super Saiyan) ha permesso a Goku e Vegeta di spingere la loro forma da Super Saiyan God ben oltre le sue capacità.
Ormai, tale forma è passata da un pezzo e ha ceduto il passo al ben più potente Ultra Istinto e Ultra Ego. Il potere divino conferito da tale forma, che ha debuttato per la prima volta nel film di DBZ: La Resurrezione di F, consumava moltissime energie e non poteva essere mantenuto per troppo tempo.
Fonte: 1