Tutto il mondo da diverso tempo ha potuto godere della nuovissima pellicola di Dragon Ball dopo il film incentrato su Broly, attraverso la nuova opera di Toei Animation denominata Dragon Ball Super: Super Hero. Questo suo arrivo, coniugato da lamentele e critiche relative alla CGI, alla fine non ha lasciato insoddisfatti troppi fan, mostrandosi comunque come un film capace di mostrare una storia un po’ diversa dalle solite vicende incentrate prettamente su Goku e Vegeta.
Il film possiede alcuni momenti piuttosto iconici, tra i quali ovviamente vengono incluse anche le nuove potenti trasformazioni. Oltre a ciò, purtroppo, ci sono anche dei frangenti in cui l’animazione non brilla troppo, e che anche per questo hanno finito col suscitare l’ilarità dei fan che sono andati a vedere il film.
In più, durante la proiezione di Dragon Ball Super: Super Hero, alcuni appassionati che hanno visionato il film hanno potuto notare anche un errore presente nel film.
L’errore che forse non avete notato in Dragon Ball Super: Super Hero
Il film di Dragon Ball Super: Super Hero ha mantenuto una presenza non troppo dilungata nelle sale italiane, nonostante la nomea decisamente elevata del franchise. Tuttavia, le tempistiche complessive della sua permanenza al cinema in Italia hanno permesso ai fan di notare anche un dettaglio che è stato poi condiviso sui social, relativo a un errore effettuato dallo studio d’animazione.
Esso è relativo ad un flashback sul torneo indetto da Cell, nel quale ad un certo punto possiamo vedere Gohan mentre indossa lo stesso abito di Piccolo. Tuttavia, c’è un particolare importante che manca, ovvero la sua trasformazione in Super Saiyan: lui e Goku avevano terminato il loro allenamento dopo essersi addestrati nella Stanza dello Spirito e del Tempo, arrivando ad ottimizzare il controllo sulla trasformazione.
Poiché in Dragon Ball Z, Gohan nel torneo di Cell è costantemente in forma Super Saiyan, il flashback lo avrebbe dovuto ritrarre in questa forma, cosa che però Toei Animation si è dimenticata di fare, “vanificando” il grande lavoro che Gohan e Goku hanno impiegato per ottenere la padronanza necessaria per questa potente trasformazione e affrontare così Cell.