I consigli di Dr Commodore sui film da non perdere al cinema ad Aprile!
Inauguriamo la rubrica #CommodoreAlCinema in un mese davvero scottante per ogni nerd! Sembra che Avengers: Infinity War sarà un “asso pigliatutto”, data l’enorme attesa del nuovo capitolo targato Marvel Studios.
Il film uscirà il 25 aprile, ma prima di allora ci sono tante pellicole che meritano davvero d’essere viste.
Pronti? Diamo un’occhiata alle prossime uscite al cinema!
I più attesi
A Quiet Place – Un posto tranquillo
Data uscita: 5 aprile 2018
Regia di John Krasinski
Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward.
Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.
I Segreti di Wind River
Data di uscita: 5 aprile 2018
Regia: Taylor Sheridan
Cast: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Graham Greene, Julia Jones, Kelsey Asbille.
Un cacciatore solitario ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.
Rampage – Furia animale
Data di uscita: 12 aprile 2018
Regia: Brad Peyton
Cast: Jeffrey Dean Morgan, Dwayne Johnson, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris.
Un film live action basato su un videogioco anni ’80. La storia vedrà coinvolti tre mostri giganti: un gorilla, una lucertola e un lupo che creeranno distruzione nelle principali città del Nord America.
The Silent Man
Data di uscita: 12 aprile 2018
Regia: Peter Landesman
Cast: Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz.
La serie di eventi che coinvolse l’agente dell’FBI Mark Felt in un caso straordinario: fu lui la fonte anonima (“Gola profonda”) per i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein che portarono alla luce lo scandalo Watergate.
Loro 1
Data di uscita: 24 aprile 2018
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Elena Sofia Ricci, Ricky Memphis.
La prima parte del biopic sulla vita di Silvio Berlusconi. Fulcro del film sembra essere la decadenza del “regno” dell’imprenditore e politico più discusso degli ultimi anni di storia italiana.
Avengers: Infinity War
Data uscita: 25 aprile 2018
Regia di Joe Russo e Anthony Russo
Cast: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Chris Pratt.
Nuovo attesissimo film dell’MCU. Infinity War porta sul grande schermo la resa dei conti definitiva, la più letale. Gli Avengers e i loro alleati devono sacrificare tutto nel tentativo di fermare il potere di Thanos prima che la devastazione metta la parola fine all’universo.
Altre novità
Nella Tana dei Lupi
Data di uscita: 5 aprile 2018
Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato.
Vai al Trailer
Quanto Basta
Data di uscita: 5 aprile 2018
Finito ai servizi sociali, il talentuoso chef Arturo farà la conoscenza di Guido, giovane affetto dalla sindrome di Asperger che sembra avere a cuore la passione per la cucina.
Vai al Trailer
The Wicked Gift
Data di uscita: 5 aprile 2018
Un giovane che soffre di insonnia è vittima di forti incubi. Grazie a una medium e al suo migliore amico riuscirà a capire cosa si nasconde dietro a questo malessere.
Vai al Trailer
Akira
Data di uscita: 18 aprile 2018
Torna al cinema il film tratto dal famoso manga. Tetsuo è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata. Allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose.
Vai al Trailer
Molly’s Game
Data di uscita: 19 aprile 2018
L’ascesa nello sport di Molly Bloom, che da atleta diventa organizzatrice di poker clandestino al servizio di Hollywood.
Vai al Trailer
Escobar – Il Fascino del Male
Data di uscita: 19 aprile 2018
La storia del più grande narcotrafficante di tutti i tempi, Pablo Escobar. Dall’ascesa criminale, passando agli anni del narco-terrorismo, fino al suo rapporto con la giornalista Virginia Vallejo.
Vai al Trailer
Ghost Stories
Data di uscita: 19 aprile 2018
Lo scettico professor Philip Goodman non crede ai fenomeni soprannaturali. L’arrivo di una misteriosa lettera lo porterà a imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato.
Vai al Trailer
Sherlock Gnomes
Data di uscita: 19 aprile 2018
Il sequel del fortunato Gnomeo & Giulietta racconta la versione “gnomesca” di Sherlock Holmes.
Vai al Trailer
Quali film andrete a vedere al cinema? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.