Il primo trailer del nuovo capitolo della saga dei Transformers, ci mostra il ritorno di personaggi cari alla saga come Optimus Prime e Bumblebee, ma soprattutto ci presenta le new entry , i Maximal e i Predacon, antenati degli Autobot e dei Decepticon con il potere di trasformarsi in animali.
Il film sarà ambientato negli anni novanta, prima degli eventi del primo Transformers, e racconterà le origini degli Autobot sulla Terra, in aggiunta introdurrà anche i Terrorcons, una tipologia di Decepticon in grado di trasformarsi in bestie mitologiche.
La sinossi di Transformers: il Risveglio
Nel 1994, una coppia di archeologi di Brooklyn si ritrova nel bel mezzo di un un antico conflitto che li trascinerà in un’avventura in giro per il mondo legata a tre fazioni di Transformers: i Maximals, i Predacons e i Terrorcons.
Il film è diretto da Steven Caple Jr., ed è basato su un soggetto scritto da Joby Harold che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber.
Tra i produttori ritorna il regista originale della saga, Michael Bay, accompagnato dai produttori storici quali Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Mark Vahradian e Duncan Henderson.
Il cast comprende Anthony Ramos e Dominique Fishback nelle parti dei protagonisti affiancati da Luna Lauren e Tobe Nwigwe. Nel cast vocale originale ritroviamo Peter Cullen e saranno inoltre presenti Peter Davidson, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, David Sobolov, John DiMaggio, Liza Koshy e Cristo Fernandez.
l film arriverà nelle sale italiane a giugno 2023, grazie a Paramount Italia e Eagle Pictures.