L’anime di Dragon Ball Super, come sappiamo, è fermo ormai da tempo e in base alle informazioni attuali pare che ci sarà da aspettare ancora prima del suo ritorno. Infatti, prima di vedere le vicende successive al Torneo del Potere, secondo i leaker dovremo innanzitutto assistere all’uscita del web anime di cui tanto si parla in questo periodo.
Sono molti i momenti importanti presenti nei dei due archi narrativi lasciati scoperti dall’anime. In particolare, durante l’arco di Granolah il Sopravvissuto abbiamo una delle scene divenute più iconiche nella serie di Toriyama e Toyotaro, nella quale incontriamo per la prima volta il nuovo potere di Vegeta: il Super Ego. Il Saiyan, infatti, in questo arco ottiene una forma totalmente nuova che va di pari passo con l’Ultra Istinto di Goku, ma che verte in modo molto più simile al potere di un Dio della Distruzione.
Il momento in cui Vegeta ottiene questo grandioso potere lascia a bocca aperta, ragione per cui moltissimi lettori del manga e appassionati del franchise non vedono l’ora di vederne la resa animata. Un fan particolarmente dotato ha deciso di provare egli stesso ad animarla, con risultati che non sono affatto deludenti.
La battaglia dell’Ultra Ego
Il confronto tra Granolah e Vegeta avviene durante il capitolo 74 del manga di Dragon Ball Super. Granolah è pronto a sfogare sul Saiyan tutto l’odio che prova per la sua razza e per Freezer, nonostante il Principe dei Saiyan tenti di spiegargli la nuova realtà delle cose.
Poiché il cerealiano non vuole credergli ed è intenzionato a combattere a ogni costo, come ben sappiamo Vegeta non è il tipo che si tira indietro da una situazione simile. Inizia così lo scontro. Vegeta si trasforma in Super Saiyan Blue e dà a Granolah una piccola dimostrazione del proprio potere, ma colui che ha desiderato di essere il “più forte dell’universo” attraverso le Super Sfere del Drago non ne rimane affatto impressionato né scalfito.
II cerealiano si dimostra in grado di mettere in difficoltà Vegeta, che ammette la sua superiorità in quanto a forza e tecniche. Nonostante ciò, il Saiyan è sicuro di vincere. Ha notato che una delle più grandi debolezze di Granolah risiede proprio nel fatto di aver ottenuto tutto quel potere solo da poco tempo e senza allenarsi per padroneggiarlo, come dimostra la sua scarsa esperienza in battaglia.
Giungiamo poi alla scena clou di questo capitolo. Vegeta continua a incassare colpi, mentre tenta di far capire a Granolah che la sua potenza è solo momentanea: il Saiyan è già diventato più forte di prima proprio durante il loro scontro. Granolah decide di affondare un colpo che crede essere decisivo proprio sull’addome del Saiyan, rompendogli l’armatura.
Vegeta inizia a tossire sangue, rimane per un momento scosso dal colpo, ma non cade. Anzi, si mette a ridere. Il Saiyan si trova nel suo “posto felice”, e lo scontro contro Granolah ha risvegliato il suo sangue Saiyan desideroso di combattere.
È proprio in questo momento che il Principe dei Saiyan si trasforma. L’aura di Vegeta cambia, come nota anche Goku. Si solleva una fiammata altissima, dalla quale il Saiyan esce con un nuovo aspetto memore degli insegnamenti di Beerus.
“Prima della creazione viene la distruzione, e un potere nato puramente dall’istinto non ha limiti.“
Fonte: 1