A seguito del trailer di ieri dedicato a Adam e Eve, oggi il sito ufficiale di Nier Automata Ver1.1a ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Lily, un’adroide che combatte per la resistenza. Il personaggio non è mai apparso nel gioco originale, ma nel suo adattamento manga e nello spettacolo teatrale della YoRHa.
Ovviamente il video è accompagnato come gli altri da una visual ritraente il personaggio. In essa la vediamo con un fucile in mano sul campo di battaglia, che sembra una città distrutta. A darle voce sarà Atsumi Tanezaki, doppiatrice di Dai in Dragon Quest: The Adventure of Dai e Chise Hatori in The Ancient Magus’ Bride. Il trailer dimostra quindi che l’anime si discosterà un po’ dai giochi, come già aveva anticipato in precedenza il director e lo scrittore del gioco originale, Yoko Taro.
Oltre ad Adam e Eve, gli scorsi trailer hanno presentano i personaggi principali 2B, 9S e 2A e alcuni personaggi secondari come la comandate della YoRHa White, gli operatori 60 e 210 e il robottino Pascal.
A proposito di Nier Automata Ver 1.1a
Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime, e si occupa della sceneggiatura assieme a Yoko Taro. MONACA (Oregairu) e Jun Nakai (GATE) si occupano rispettivamente della colonna sonora, del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni compone la colonna sonora. La produzione si svolge presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil; Kaguya.sama: Love is War, Sword Art Online), mentre Aniplex si occupa della sua distribuzione. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali.
Yui Ishikawa, Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru Akiyama, Chiaki Kano, Keiko Isobe e Meari Hatsumi, Aoi Yuuki, Daisuke Namikawa e Tatsuhisa Suzuki è riprendono i ruoli di 2B, 9S, Pod 042, Pod 153, comandate della YoRHa, Operatore 60, Operatore 210, Pascal, Adam e Eve dal gioco originale.
La serie debutterà in una ancora imprecisata data di gennaio, e non si sa quanti episodi avrà. Ancora non si sa neppure dove la serie verrà trasmessa in simulcast, anche se è probabile arriverà su Crunchyroll.
Fonte: AniTrendz.