Negli scorsi capitoli di One Piece, dopo che l’Armata Rivoluzionaria è riuscita nel suo intento di riprendersi Bartholomew Kuma dalle grinfie del Governo Mondiale, non abbiamo avuto più alcuna ulteriore informazione sul misterioso dialogo avuto tra Dragon e l’ex regnante di Sorbet.
Abbiamo potuto vedere come egli fosse ancora in uno stato incosciente, piegato agli ordini dei Draghi Celesti anche di fronte a un volto totalmente opposto ad essi come quello del capo dei Rivoluzionari. In questo contesto, Dragon ha chiesto a Kuma cos’è che avrebbe visto durante il Reverie, e probabilmente anche nel corso della sua permanenza a Marijoia: tuttavia, sin da allora non ci sono state risposte vere e proprie.
Questo mistero è rimasto tale anche adesso che abbiamo rivisto Bartholomew e Dragon; dopo la chiamata di Sabo e di Vegapunk, Dragon si trova ad affrontare un ulteriore evento “anomalo”, e che pone adesso al centro dell’attenzione il padre di Bonney: egli, infatti, inizia improvvisamente a correre verso una direzione non precisata, sorprendendo tutti i membri dell’Armata Rivoluzionaria.
L’inizio della guerra tra le fazioni più rilevanti di One Piece
I Rivoluzionari stanziati sull’isola di Momoiro erano in procinto di riparare il povero Bartholomew Kuma, il quale finalmente era stato recuperato dopo anni di soprusi da parte dei nobili di One Piece. Ma nonostante il suo stato alquanto precario, il cyborg sembra essersi adesso attivato per perseguire una nuova missione: nel capitolo 1067, infatti, lo vediamo mettersi a correre all’improvviso, in quella che molti deducono sia la direzione che porterebbe ad Egghead.
Queste sue azioni giungono poco dopo che il CP0 arriva nell’isola di Vegapunk accompagnato dal Seraphim di Bartholomew, e in seguito al giuramento di Rob Lucci riguardo l’uccidere Jewelry Bonney, colei che abbiamo scoperto essere proprio la figlia di Kuma.
I lettori sono arrivati così a teorizzare un nesso tra questi due fatti: il Seraphim di Kuma e Kuma stesso potrebbero in qualche modo essersi trasmessi a vicenda quest’importante dichiarazione, e all’udire ciò Bartholomew potrebbe aver deciso di correre verso l’isola di Vegapunk per intervenire il prima possibile e soccorrere la figlia.
Le due isole, quella dei Rivoluzionari ed Egghead, si trovano divise dalla Red Line, con la prima situata a Paradise, mentre la seconda in una qualche località del Nuovo Mondo. Senza dubbio, Kuma potrebbe decidere di usare il suo potere del teletrasporto, ma per quale ragione si è dunque lanciato in una corsa così repentina?
Perlomeno, la sua abilità gli garantirebbe di bypassare le difese piazzate da Vegapunk per coloro che tentano di accedere all’isola, evitando anche d’incontrare il CP0; inoltre, non sarà di certo un problema per lui trovare l’isola di Egghead, poiché potrebbe aver già avuto modo di “visitare” l’isola per via della modifica che Vegapunk ha effettuato sul suo corpo.
Se Bartholomew riuscirà davvero a raggiungere Bonney, arriveremo allora ad assistere a un possibile scontro tra il cyborg e la sua versione Seraphim? E invece Vegapunk come reagirebbe alla vista di questa lotta tra quelle che sono le sue “creazioni”, entrambe capaci di suscitare sentimenti contrastanti nei confronti dello scienziato?
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1067, FRANKY POTREBBE SUPERARE VEGAPUNK: LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELLO SCIENZIATO [SPOILER]