Dragon Ball Super sta per tornare nella sua versione manga, con un nuovo arco narrativo. La grande notizia è stata comunicata giorni fa dalla rivista V Jump, che oltre a comunicarci la data d’inizio della nuova saga (ovvero il 20 dicembre) ci ha fornito anche molte informazioni su alcuni degli elementi visti nell’arco narrativo appena concluso, ovvero quello di Granolah il Sopravvissuto.
Tra le informazioni rilasciate, ad esempio, sono stati forniti alcuni chiarimenti sulle forme di uno dei villain più potenti affrontati da Vegeta e Goku, ovvero il fortissimo Gas. Il membro più forte della famiglia degli Heeters, ha avuto un ruolo di spicco nella scorsa saga, nella quale è stato mostrato nel ruolo di principale antagonista.
Non solo, nell’ultimo arco narrativo siamo venuti a sapere anche del suo scontro contro Bardock, il padre di Goku, avvenuto almeno 40 anni prima. All’epoca, in realtà era molto più debole di ora. Poi, come sappiamo, suo fratello Elec lo ha poi reso il guerriero più forte dell’universo 7 grazie all’utilizzo delle Sfere del Drago di Cereal, cosa che ha permesso a Gas di ottenere un enorme potere.
Tutte le forme di Gas
Il nuovo potere del villain, durante Dragon Ball Super, gli ha permesso di ottenere diverse trasformazioni con la quale è poi riuscito a tenere testa non solo a Granolah, ma anche agli stessi Saiyan.
Fino a questo momento però, non c’è mai stata una chiara e ufficiale distinzione tra le sue varie forme. Nell’ultimo numero di V Jump, fortunatamente, si è ovviato anche a questa situazione fornendo a ogni trasformazione del villain un nome ufficiale.
In ordine, d’ora in poi le nuove trasformazioni dell’heeter avranno questi nomi ufficiali:
- 1° trasformazione: Stato Potenziato/Migliorato dalle Sfere del Drago
- 2° trasformazione: Stato degli Istinti Liberati
- 3° trasformazione: Stato Risvegliato
- 4° trasformazione: Vecchio Stato /Stato della Vecchiaia
Ogni tanto, la serie ha bisogno che vengano fatti tali chiarimenti. Un altro esempio ne è il caso della forma dell’Ultra Istinto di Goku, che ha subito un’importante modifica sempre grazie all’ultimo numero di V Jump. Ne abbiamo parlato anche qui: Dragon Ball Super, l’ultra istinto di Goku ha appena perduto una delle sue trasformazioni.