L’ultimo mese starà decisamente facendo sorridere i piani alti di casa Activision. Con l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare II e di Call of Duty: Warzone 2.0 la sua serie di punta sta davvero facendo registrare numeri pazzeschi, nonostante la serie di COD sia decisamente abituata a macinare vendite e giocatori sui propri titoli.
Call of Duty: Modern Warfare II (di cui trovate qui la nostra recensione) è riuscito a convincere tanti fan storici della serie, rimasti scottati dopo la delusione di COD: Vanguard, e sta macinando vendite a un ritmo davvero impressionante. Infatti, se continuasse a questo ritmo potrebbe riuscire persino a diventare il titolo di Call of Duty più venduto di sempre. Un risultato decisamente straordinario.
Risultato seguito a ruota da Warzone 2. Activision ha rinnovato il suo giocatissimo battle-royale e a pochissime ora dal lancio sta facendo registrare già numeri davvero incredibili, che lo lanciano in cima alle classifiche streaming e di Steam. Un successo certo attendibile visti i numeri fatti registrare dal suo predecessore, ma comunque mai scontati.
I primi numeri di Warzone 2
Nonostante sia uscito da pochissime ore, l’affluenza sul titolo è davvero stata incredibile. Stando ai dati rilasciati da SteamDB, database che riporta ogni tipo di dato relativo la piattaforma di casa Valve, Warzone 2 ha già raggiunto i 400.000 giocatori contemporanei. Tale risultato lo ha lanciato immediatamente al terzo posto della classifica dei titoli più giocati su Steam, dietro solamente agli eterni Counter Strike: Global Offensive e Dota 2.
Un altro dato che dimostra il grande interesse verso il battle-royale di Activision è quello relativo agli spettatori su Twitch. Nella serata di ieri, infatti, Warzone 2 ha registrato quasi 600.000 spettatori contemporanei, diventando la categoria più vista in assoluto sulla piattaforma di casa Amazon.
Considerando che il rilascio del gioco è avvenuto solo poche ore fa, questi numeri potranno solo che crescere ulteriormente e vedremo che picchi raggiungeremo nei prossimi giorni. In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a vedere il recente trailer relativo ai contenti del Battle Pass di questa prima stagione di Warzone 2.