Il lancio di Call of Duty Warzone 2.0 è previsto per le 19.00 ora italiana del 16 Novembre 2022, e i numerosi fan della serie, galvanizzati dall’uscita recente di Modern Warfare 2, sono ansiosi di provare anche il nuovo battle royale gratuito sulla propria piattaforma preferita.
Tra le varie novità del seguito di Call of Duty Warzone che fanno gola ai giocatori troviamo l’introduzione di una nuova modalità chiamata DMZ. In sostanza si tratta di uno scontro dove, insieme alla vostra squadra, vi calerete in una porzione della nuova mappa Al Mazrah con lo scopo di completare degli obiettivi e poi fuggire vivi, scontrandovi con giocatori nemici e guardie IA che vi renderanno il compito più difficile.
La domanda che si sono posti diversi giocatori è se questa nuova modalità sarà gratuita. La risposta è Sì. DMZ fa parte di Call of Duty Warzone 2.0 e non di Modern Warfare 2, rendendola quindi disponibile anche a coloro che non posseggono la copia digitale o fisica dello sparatutto.
Tuttavia il profilo Twitter ufficiale di Call of Duty ha dovuto fare una specifica riguardo Warzone 2.0, in quanto il gioco è stato reso disponibile al download a partire dal 14 Novembre, 2 giorni prima del lancio ufficiale, per favorire anche coloro con una connessione lenta. La specifica riguarda coloro NON in possesso di Modern Warfare 2 i quali, dopo aver scaricato Warzone 2.0, sono stati invitati all’acquisto del gioco a pagamento avviando il client, provocando un grande sconforto.
Così come è stata creata un po’ di confusione invece per coloro in possesso di una copia di Call of Duty Modern Warfare 2, in quanto l’opzione per avviare Warzone 2.0 non era presente da nessuna parte nel client di gioco. Tutto questo è stato chiarito da un semplice Tweet che ha rassicurato entrambe le parti.
Per i possessori di MW2, l’accesso a Warzone 2.0 apparirà soltanto il giorno di lancio all’orario dato, e per scaricarlo in anticipo basterà effettuare l’accesso almeno una volta per avviare l’aggiornamento di pochi GB.
Per i giocatori senza MW2, fino alla data e all’orario di lancio apparirà questo avviso per l’acquisto, ma può essere semplicemente ignorato in quanto non è necessario possederlo per giocare a Warzone 2.0.
Viene inoltre specificato che l’aggiornamento di Call of Duty Modern Warfare 2 riguardante la Stagione 1 (aggiornamento diverso rispetto a quello di Warzone 2.0) è stato momentaneamente rimandato, ma che sarà disponibile a tutti gli utenti il prima possibile e non oltre il 16 Novembre, o almeno secondo quanto riferito da loro.
Call of Duty Warzone 2.0: Guida all’installazione e Requisiti PC di gioco
Per favorire un’installazione corretta, proponiamo qui una guida di come installare Call of Duty Warzone 2.0 su ogni piattaforma, ad esclusione di chi è in possesso di Modern Warfare 2 in quanto abbiamo già specificato che basta verificare se sono presenti aggiornamenti sull’applicazione (o in alternativa seguire le guide riportate qui sotto e procedere allo stesso modo). Specifichiamo che in base alla piattaforma, le dimensioni del download possono variare.
Per i possessori di MW2, le dimensioni (non definitive) dell’aggiornamento si aggirano intorno ai 3GB per Playstation, 6GB per Xbox, 10-20 GB per PC.
Mentre per i non possessori di MW2, le dimensioni di installazione sono 90GB per Playstation, 115GB per Xbox e 125GB per PC.
Come scaricare Call of Duty Warzone 2.0 su Playstation/Xbox
- Entrare nel Playstation Store/Microsoft Store sulla propria console.
- Cercare Warzone 2.0 o Warzone 2.
- Scaricare l’applicazione.
Come scaricare Call of Duty Warzone 2.0 su PC
Se si usa Steam:
- Aprire il negozio di Steam
- Cercare Warzone 2.0
- Accedere confermando l’età laddove fosse richiesto
- Cliccare su Pre-Scarica Gioco o su Aggiungi alla Libreria e successivamente su Installa dalla propria libreria.
Se si usa Battle.net:
- Aprire la sezione negozio di Battle.net
- Cercare Call of Duty Warzone 2 nel menù a tendina “Esplora”
- Installare il gioco premendo il pulsante apposito
Se si usa Battle.net ma abbiamo MW2 installato:
- Selezionare MW2 dall’elenco di giochi
- Cliccare la rotellina vicino “Gioca”
- Selezionare “Modifica Installazione” e mettere la spunta sul pacchetto “Warzone 2.0”
Sono stati inoltre rilasciati i requisiti minimi e consigliati per poter giocare a Call of Duty Warzone 2.0, i quali sono pressoché identici a quelli per giocare a Modern Warfare 2. Dunque se siete in grado di far girare la versione a pagamento, non dovreste avere problemi a far girare la versione gratuita.
Requisiti Minimi
- Sistema Operativo: Windows 10 64 Bit
- CPU: i3-6100 / i5-2500K o Ryzen 3 1200
- Memoria: 8GB di RAM
- GPU: GTX 960 o RX 470, sistema compatibile con DirectX 12.0
- DirectX: Versione 12
- Spazio di Archiviazione: 125GB
Requisiti Consigliati
- Sistema Operativo: Windows 10 64 Bit o Windows 11 64 Bit
- CPU: i5-6600k / i7-4770 o Ryzen 5 1400
- Memoria: 12GB di RAM
- GPU: GTX 1060 o RX 580, sistema compatibile con DirectX 12.0
- DirectX: Versione 12
- Spazio di Archiviazione: 125GB