Che Eichiiro Oda sia uno degli autori più abili presenti su Weekly Shonen Jump ormai non è un segreto per nessuno: da oltre vent’anni ci ha abituati a plot twist e rivelazioni più che frequenti e all’interno dell’opera sono persino presenti numerosi indizi che, con un po’ di analisi, consentono di anticipare alcuni degli sviluppi futuri di One Piece. Un fan su Twitter ne ha recentemente scovato uno che, se fosse stato individuato all’epoca, avrebbe permesso di prevedere la morte di uno dei personaggi più importanti dell’opera con oltre 50 capitoli di anticipo.
Stiamo parlando del capitolo 520, specificamente della pagina a colori che precede l’inizio del capitolo. In essa possiamo vedere Luffy giocare a poker con Nico Robin e formare una combinazione di carte estremamente particolare: nella mano destra tiene l’asso (Ace) di picche, mentre nella sinistra una carta che raffigura Brook che, essendo un teschio, può tranquillamente essere associato alla morte. La combinazione delle due porta ad associare Ace, ossia l’asso, alla morte. A sua volta l’asso di picche stesso viene comunemente interpretato come un simbolo di morte e di insuccesso.
Se siete ancora scettici dopo tutte queste informazioni e ritenete si tratti di una coincidenza, abbiamo un’altra prova che non è affatto un caso che potrebbe farvi cambiare idea definitivamente: le carte che compongono un mazzo da poker sono 52 e l’Asso di Picche è l’ultima carta, la 52esima del mazzo.
Ace è morto nel capitolo 574 di One Piece, ma Luffy è venuto a sapere della sua futura esecuzione nel 522. Ora, provate a fare 574-522: vedrete che il risultato è proprio 52, che equivale all’Asso di Picche nel mazzo di carte da poker. Sorpresi?
A questo punto non possiamo fare altro che chiederci quanti indizi giacciono ancora nascosti all’interno dei passati volumi di One Piece in attesa di venire scovati da qualche impavido e avido lettore. Nell’attesa non possiamo fare altro che dirvi… Cercateli se li volete, se sarete in grado di trovarli la gloria sarà vostra!
Leggi anche: One Piece, ecco le cinque morti più tristi della serie di Eichiiro Oda
Fonte: Twitter