One Piece: Red ha debuttato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022, tuttavia sin dall’uscita nelle sale giapponesi questa estate i fan non fanno altro che parlarne, attendendolo con impazienza, al punto che è più che legittimo definirlo uno dei film più attesi del franchise, se non il più atteso in assoluto.
Adesso, a pochissimo dall’uscita nelle sale italiane di One Piece: Red, per il momento limitatamente alla lingua giapponese con i sottotitoli, è il momento di svelare uno dei più grandi misteri del film, che da mesi tormenta ed incuriosisce gli appassionati da ogni parte del mondo: Luffy utilizzerà il Gear 5 nella pellicola?
Beh, la risposta è… Sì, il Gear 5 farà la sua prima apparizione ufficiale cinematografica proprio in One Piece: Red e, oltre al debutto cinematografico, sarà anche la prima volta che avremo la possibilità di vederlo animato in quanto l’anime è ancora decisamente lontano dall’adattare quegli eventi.
La brutta notizia, però, è che Luffy potrebbe usare il Gear 5 meno di quanto vi aspettate: per buona parte degli scontri presenti nel film, infatti, il futuro Re dei Pirati farà affidamento sul Gear 4, forma in grado di potenziare incredibilmente i muscoli del suo corpo e rendere molto più pericolosi i suoi colpi. Solo alla fine del film vedremo il Gear 5 e per pochissimi frame, tuttavia quei pochi secondi bastano per renderci ancora più impazienti di vedere lo scontro finale con Kaido nell’anime!
Tutte le altre apparizioni del Gear 5 in One Piece
Nonostante abbia debuttato appena questa estate la nuova forma di Luffy ha già fatto discutere moltissimo gli appassionati, sin da quando le Concept Art originali furono svelate in Road to Laugh Tale. La prima figure è già stata realizzata, anche se i colori ufficiali sono stati svelati la prima volta in un tipo di merchandise ben diverso.
Preso dall’entusiasmo un fan ha persino tentato di anticipare l’anime e ha realizzato un breve video in cui dà vita in formato anime a Luffy mentre utilizza il Gear 5. La scena è estremamente fluida e gradevole seppur tristemente breve.