Mancano pochissimi giorni all’uscita dell’attesissimo God of War Ragnarok, il titolo che ci porterà alla conclusione della saga norrena di Kratos. Il titolo del 2018 ha conquistato tantissimi fan, che hanno apprezzato largamente il lavoro svolto da Santa Monica Studio nel rivoluzionare in maniera tanto efficacie la sua serie di punta.
L’obiettivo dichiarato del team di sviluppo è stato quello di rendere questo secondo capitolo un miglioramento totale in ogni sua parte del primo gioco. Migliorare il mondo di gioco, il sistema di combattimento e la varietà dei nemici che ci si pareranno davanti.
Un lavoro che sembra essere stato fatto nel modo giusto, come potete leggere qui nella nostra anteprima di God of War Ragnarok. In attesa della recensione finale potete avere un assaggio delle nostre prime impressioni.
Inoltre, alcune novità giungono direttamente dagli sviluppatori. In occasione di una sessione di domande avvenuta su Discord, infatti, gli sviluppatori hanno risposto ad alcune curiosità, offrendo una descrizione dettagliata dei livelli di difficoltà che potremo selezionare in God of War Ragnarok.
I livelli di difficoltà di God of War Ragnarok
Come spiegato dagli sviluppatori, all’interno di God of War Ragnarok potremo scegliere tra cinque livelli di idifficoltà diversi:
- Give Me a Story
- Give Me Grace
- Give Me Balance
- Give Me No Mercy
- Give Me God of War
L’aggiunta assoluta rispetto al primo capitolo è la difficoltà “Give Me Grace”. Inserendosi tra la difficoltà facile e quella normale, offrirà un’esperienza un po’ più leggera, con nemici meno aggressivi nei confronti del giocatore e aiuti per controllare meglio l’angolo della camera di gioco.
Vi sono stati degli aggiustamenti anche per quanto riguarda le difficoltà più elevate di gioco. Oltre ad aver reso i nemici più intelligenti e aggressivi verso il giocatore, ora sarà possibile abbassare la difficoltà se inizialmente si è scelto “Give Me God of War“. Una volta abbassata, però, non sarà possibile riportare la difficoltà al livello massimo. Un piccolo cambiamento rispetto al capitolo del 2018, dove non era possibile abbassare la difficoltà una volta scelta quella più elevata.