Da anni ormai il mondo della musica e del gaming vanno a braccetto e non è strano vedere collaborazioni con artisti da milioni di ascolti. Activision ha deciso infatti di sponsorizzare l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 con due ospiti d’eccezione: il gamer Moonryde e Sferaebbasta.
Non sono mancate le polemiche: molti utenti, sulla pagina Facebook del gioco, si sono lamentati della presenza di Sferaebbasta, mossa che strizza sicuramente l’occhio a giocatori più casual. Call of Duty è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno culturale e sono molti i giocatori che si sono avvicinati al brand durante gli anni.
Sferaebbasta insieme a Moonryde su Twitch
Sferaebbasta è stato ospite sul canale di Moonryde ieri sera alle 21:00 per giocare al nuovo titolo di Activision. Il clima era molto disteso e lo streamer ha cercato di dare consigli e indicazioni al trapper milanese. Lo spazio, che è durato circa 2 ore, è stato seguitissimo in live.
In molti hanno criticato la scelta da parte di Activision, ritenendola forzata. Un utente scrive:
“Se non fosse che sono un fan di vecchia data, e che avevo voglia di tornare a giocare una vecchia gloria come MW2, con Sfera come “sponsor/promoter” di sicuro non avrei comprato il gioco.”
Il tenore dei commenti è molto simile a quello qui sopra riportato, ma la risposta di Moonryde non si è fatta attendere:
“Mamma mia che tristezza e frustrazione in questi commenti <3 male male.”
Moonryde e Call of Duty, una storia d’amore che dura anni
Lo streamer Moonryde, all’anagrafe Dario Ferracci, è ben noto proprio per la sua bravura ai first-person shooter e in particolare a Call of Duty. Ha fatto la sua fortuna giocando in live a Call of Duty: Warzone e il sodalizio tra il content creator e Activision è ormai ben consolidato.
Moonryde è un content creator e player dei Fnatic già da molto tempo. È considerato proprio dalla sua organizzazione e-sports il secondo più grande talento italiano, classificandosi all’11° posto negli European Twitch Rivals del 2020. Amato dalla community per la sua esplosiva verve è ormai uno degli autori su Twitch maggiormente conosciuti nel campo degli e-sports competitivi.