Gli Streamy Awards hanno finalmente annunciato le nomination per lo “Streamer dell’anno” ma non sono mancate le polemiche per la mancanza di Dr Disrespect e Amouranth. Gli Streamy Awards, noti anche come YouTube Streamy Awards, sono l’appuntamento annuale che premia i contenuti del web a 360 gradi.
La cerimonia di quest’anno sarà trasmessa il 4 dicembre in esclusiva sul canale YouTube dell’evento. Durante la serata verrà premiata l’eccellenza dei contenuti online e tra le tante categorie c’è anche quella International in cui tra i candidati è presente il nostrano Khabi Lame.
I candidati agli Streamy Awards per il premio “Streamer dell’anno”
L’elenco completo comprende nomi importanti come le star Gordon Ramsey e The Rock. Il detentore dei diritti della premiazione è YouTube, che ne ha acquisito l’esclusiva nel 2020. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dall’Hotel Beverly Hilton di Los Angeles.
Queste le nomination complete della categoria Streamer dell’Anno 2022:
- HasanAbi
- iShowSpeed
- Kai Cenat
- Kyedae
- Ludwig
- Pokimane
- Quackity
- tarik
- Valkyrae
- xQc
Dr Disrespect e Amouranth grandi assenti, ma non mancano le sorprese
Le nomination non prendono in considerazione la piattaforma utilizzata per lo streaming e permettono anchi a chi utilizza Twitch di essere candidato. Ci sono però grandi assenti: Dr Disrespect e Amouranth non compaiono in nessuna delle oltre 40 categorie presenti, e molti utenti sono stupiti di questa scelta. Lo YouTuber MrBeast, con sette nomination, è invece il content creator in testa alla classifica. L’anno scorso è stato proprio lui a portarsi a casa il premio di miglior Creator dell’anno ma non è sicuro riesca a ripetersi, dato che si scontrerà con personaggi del calibro di Logan Paul e Charli D’Amelio.
Khaby Lame presente tra i candidati degli Streamy Awards 2022
La scorsa edizione ha ottenuto ben 9,6 milioni di visualizzazioni e la sua popolarità è in crescita. Quella del 2022 sarà la dodicesima edizione in cui sono state aggiunte diverse nuove categorie, tra cui Streamer of the Year (l’anno scorso chiamata Livestreamer), Competitive Gamer, Variety Streamer e addirittura VTubers per chi utilizza avatar virtuali.
Khaby Lame è l’unico italiano nominato, e si fronteggerà con altri autori stranieri che arrivano dal Giappone, dall’India, dal Brasile e dagli Emirati Arabi.
L’appuntamento è quindi fissato per l’inizio di dicembre: la sfida sarà un grande show e ci si aspettano molti colpi di scena.