Hideo Kojima sta preparando diversi nuovi progetto, come Death Stranding 2 e uno in cui parteciperà Elle Fanning. Tutti i suoi progetti e videogiochi sono spesso stati definiti vicino a opera d’arte e rivoluzionari, ma Kojima resta riservato su tutto quello che può trapelare nei suoi progetti, videoludici e non.
Durante una intervista rilasciata a GamesRadar, Kojima, ha però parlato brevemente di uno dei suoi prossimi progetti:
Si tratta “quasi di un nuovo medium” ha dichiarato il creativo a proposito. “Se ciò avrà successo, cambierà le cose, non solo nell’industria dei giochi, ma anche nell’industria cinematografica
Le dichiarazioni di Hideo Kojima
Intervistato da poco, Hideo Kojima ha parlato di uno dei suoi giochi in sviluppo definendolo come un nuovo medium. Tuttavia, non ha parlato di quale dei giochi stia parlando.
Conoscendo il personaggio che è Kojima, le aspettative sono molto alte e finora non ha deluso, tanto è che molti fan sono rimasti delusi dal fatto che P.T., videogioco che avrebbe dovuto essere poi il nuovo Silent Hills, nuovo capitolo della sia di Silent Hill, non sia mai stato completato interamente, in quanto il solo “Teaser giocabile” aveva fatto appassionare molti.
Molti fan, infatti, non appena sentito le dichiarazione di Hideo Kojima, e visto l’evento dedicato a Silent Hill di pochi giorni fa, hanno subito pensato che fosse qualcosa dedicato a esso o addirittura un completamento di P.T.
Tuttavia, Kojima ha aggiunto un dettaglio che può far intuire di quale dei suoi progetti si stia parlando, dicendo che una sfida importante che il team di sviluppo sta affrontando è quella di costruire l’infrastruttura:
Puoi avere successo con degli esperimenti, ma ce ne passa tra un esperimento e qualcosa che entri a far parte della quotidianità.
Un po’ enigmatico sicuramente, ma c’è chi ha comunque trovato dei collegamenti e degli spunti per alcuni dei suoi progetti in via di sviluppo, che di seguito vi riportiamo.
Le teorie
Dopo queste dichiarazioni, sono molte le teorie che sono nate. Che il nuovo gioco di Hideo Kojima abbia a che fare con i multiversi?
Sta di fatto che quella specifica sulla infrastruttura fa pensare a Overdose, gioco in sviluppo per Xbox e con varie novità che puoi scoprire qui, nel nostro articolo.
Di Overdose, annunciato all’Xbox & Bethesda showcase, si parla già da un po’, e Kojima ha già detto che è il gioco che “avrebbe voluto sempre fare” ma che a causa delle limitazioni tecniche non era possibile.
Ciò non toglie però che potrebbe anche rivolgersi a Death Stranding 2, infatti il videogioco, in pieno stile Kojima, ha avuto aggiornamenti che hanno migliorato l’intero mondo e reso possibile il multiplayer. Che sia pronto a una nuova infrastruttura del gioco?