Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The Quintessential Quintuplets, Crunchyroll porterà il film al cinema: ma in Italia arriverà?

Crunchyroll ha annunciato ieri che porterà nei cinema di tutto il mondo il film di The Quintessential Quintuplets, sia in versione sottotitolata che in versione doppiata. Sono escluse le sale asiatiche e del medio oriente. Sul canale inglese della piattaforma è stato pubblicato un primo trailer sottotitolato del film.

Per l’Italia l’unica data riportata è quella della premiére europea del film, che ricordiamo si terrà durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games il 31 ottobre. La proiezione si terrà presso il Cinema Centrale alle 16:00 e sarà realizzata in collaborazione con J-POP, casa editrice che ha pubblicato in Italia i vari volumi del manga. All’anteprima si potranno ricevere anche delle borse piene di gadget a sorpresa, tra cui anche degli shikishi delle cinque gemelle Nakano.

Le date d’uscita nei vari paesi del mondo sono le seguenti: 3 e 4 novembre in Francia, in Spagna il 18 e 19 novembre, il 1° dicembre in Australia e Nuova Zelanda, il 2 dicembre negli Stati Uniti e in Canada, 7 e 8 dicembre nel Regno Unito e nell’Irlanda del Nord, il 28 marzo in Germania e nei primi mesi del 2023 in Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Nei rpossimi mesi la piattaforma distribuirà nei cinema anche Suzume’s Door Locking (nuovo film di Makoto Shinkai) e That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond.

Di cosa parla il film di The Quintessential Quintuplets

Il film di The Quintessential Quintuplets adatta la parte finale della storia dell’omonimo manga di Negi Haruba. Futaro e le gemelle Nakano sono ormai al loro terzo anno di liceo, e quando arriva il periodo del loto ultimo festival scolastico, Fuutaro inizia a guardarsi indietro per capire quello che prova davvero per le cinque ragazze e compagne di classe a cui ha fatto da tutor per tutto il liceo.

In Giappone il film è stato distribuito lo scorso maggio. Masato Jinbo l’ha diretto presso lo studio Bibury, che si è occupata anche della produzione della seconda stagione.

Quintessential Quintuplets

Le due stagioni dell’anime, composte entrambe da 12 episodi, sono disponibili in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche The Quintessential Quintuplets, nuotatrice tenta un’impresa…con Itsuki sulla fronte.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi