Dr Commodore
LIVE

Bloodborne, la versione mobile del videogioco si è rivelata un’amara sorpresa per i fan

Bloodborne, il famoso videogioco Souls-Like che ha fatto innamorare milioni di videogiocatori, è stato coinvolto in una truffa non da poco nelle scorse ore. Tra l’altro, si è trattato anche di un piano ben congegnato quello attuato dal malintenzionato che l’ha messa in atto, poiché è addirittura riuscito a far credere che realmente il gioco di FromSoftware sarebbe sbarcato su mobile.

Il responsabile della truffa è uno sviluppatore, che ha tentato d’ingannare i fan del titolo creando un gioco mobile giocabile solamente acquistando dei fantomatici “abbonamenti premium”, le cui offerte erano visibili sulla schermata principale una volta installato il gioco.

L’app è stata pubblicata sotto il nome del publisher Rock Great Games, che ha registrato “Bloodborne Mobile” con l’Australian Classification Board. Il titolo è stato lanciato anche su Google Play Store, ed è qui che ha catturato l’interesse di molti utenti.

bloodborne mobile from software remake

Bloodborne Mobile ti chiede di pagare, ma poi dice che “il pagamento è fallito”

Non si trattava di una di quelle timide ma intrattenenti imitazioni di videogiochi famosi che siamo abituati a conoscere: Bloodborne Mobile chiedeva al giocatore di acquistare un abbonamento. Si tratta, infatti, di una truffa in tutto e per tutto.

Come dimostrano gli screen pubblicati da coloro che hanno scaricato il gioco, l’app chiedeva il pagamento di alcune cifre per ottenere un abbonamento e poter giocare. Gli abbonamenti erano stati divisi in settimanali (da 7,99 dollari), mensile (da 11,99 dollari) e annuale (da 15,99 dollari).

Ff79ZezXgBAimuv

Una volta installata l’app e avviato il gioco, la schermata principale blocca l’utente dal proseguire attraverso un paywall, che dice: “devi essere un membro premium per unirti al gioco”. Una frase piuttosto sospetta, che potrebbe ingannare coloro da tempo sperano in un remake del gioco da parte di FromSoftware.

In ogni caso, un intrepido utente ha deciso di soddisfare la curiosità di tutti e di comprare uno di questi abbonamenti. Il risultato è stato piuttosto scontato: cercando di pagare qualunque tipo di abbonamento, appare l’alert “il pagamento è fallito. I tuoi soldi sono stati restituiti alla tua banca. Prego, riprovare”

Fortunatamente, l’utente ha utilizzato un programma che gli ha permesso di procedere all’acquisto senza utilizzare davvero i suoi soldi, ma risulta piuttosto ovvio che se si decide di spendere del denaro tali soldi non verranno mai e poi mai restituiti.

Immagine 2022 10 26 142854

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi