Dr Commodore
LIVE

Pokémon x McDonald’s: nuova collaborazione confermata da Federic95!

L’anno scorso i fan di Pokémon hanno avuto modo di festeggiare il venticinquesimo anniversario del franchise tramite tantissime collaborazioni, tra vestiti ispirati ai mon di prima generazione e tante iniziative, come le carte esclusive del venticinquesimo anniversario date in regalo con gli Happy Meal da McDonald’s.

Se ricordate, i McDonald’s di tutto il mondo furono letteralmente presi d’assalto dai fan, che compravano Happy Meal solo per trovare le carte degli starter che gli mancavano, senza neanche toccare il cibo dentro di esso e precludendo a tanti bambini la possibilità di prendere uno dei menù della catena di fast food con le carte dei mostriciattoli tascabili.

Ebbene…pronti a rivivere quell’esperienza? Ovviamente non è detto che si ripeterà la stessa cosa, ma il rischio c’è, considerato che una nuova collaborazione tra Pokémon e McDonald’s sta per arrivare in Italia. A confermale è Federic95 in una sua storia di Instagram, nella quale rivela che la nuova wave di Happy Meal dedicati al franchise arriverà molto presto, prima di quanto possiamo immaginare.

94647daa cd02 4c03 8aff fd13b693bca6 1

Di cosa tratterà la nuova collaborazione tra Pokémon e McDonald’s?

Federic non ha potuto rivelare che cosa si troverà negli Happy Meal, specificando che altrimenti si giocherebbe la collaborazione con la catena di fast food. Se prendiamo in considerazione gli scorsi Happy Meal dei mostriciattoli tascabili e il fatto che lui sia coinvolto, potremmo quasi assumere che probabilmente si troveranno nuovamente delle carte esclusive dedicate agli starter delle varie regioni che abbiamo visitato nei giochi (a meno che non siano carte di altri PoKémon).

Magari potrebbero esserci pure le prime carte dedicate anche agli starter di Paldea, anche se forse è un ipotesi poco probabile, visto che la prima espansione dedicata a Scarlatto e Violetto arriverà nel 2023. Questo però non implica che la collaborazione non sia per promuovere l’uscita dei giochi, che saranno i primi open world della serie.

La cosa avrebbe senso anche da un punto di vista temporale, visto che i titoli di nona generazione usciranno in tutto il mondo tra poco più di tre settimane (il 18 novembre) per Nintendo Switch. Non resta che attendere una rivelazione ufficiale da parte di McDonald’s.

4hGt6ejxTqUhY3fhUQPkid

Fonte: profilo Instagram di Federic95.

Leggi anche Pokemon Scarlatto e Violetto: Stop alle battaglie forzate

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi