Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, osa shippare Makima e Denji: fan minacciano di morte uno YouTuber

Chainsaw Man è a tutti gli effetti una serie popolare, e anch’essa come ogni fandom ha una schiera di persone dalla sanità mentale dubbiosa. E se ciò non traspare molto dai fan del manga, quelli del suo anime attualmente in onda contribuiscono abbastanza nel renderla palese.

Stavolta, si parla di come il commento di uno YouTuber su Twitter abbia scatenato le ire degli appassionati della serie, nonostante egli stesse quasi certamente scherzando con le sue affermazioni. Chibi Reviews, con 72mila follower su Twitter e 430mila iscritti su YouTube, ha ricevuto così innumerevoli auguri di morte ed insulti.

Tutto è iniziato con un suo post su Makima e Denji, pubblicato su Twitter e subito diventato controverso tra i fan di Chainsaw Man.

63459e23c8837d13c17ad302 1

La rabbia dei fan di Chainsaw Man

Nelle prossime righe andremo a procedere con il racconto di una parte del secondo episodio di Chainsaw Man: vi avvertiamo adesso nel non proseguire oltre se non volete avere spoiler.

chainsaw man copertina 1

Nel nuovo episodio, Denji s’infatua di Makima, e le chiede se c’è un tipo di uomo che le piace: lei, per tutta risposta, dice “qualcuno tipo Denji”. L’interpretazione, ovviamente, è che dicendogli che le piacciono gli uomini come Denji è chiaro che le piace anche lui.

Lo YouTuber ha ripreso la scena con un’immagine pubblicata su Twitter, commentando:

“Ecco fatto ragazzi, potete chiudere! La nave Denji x Makima è partita!”

Il tweet ha avuto più di! 4.000 like e oltre 1.000 condivisioni. Apparentemente, però, a molte persone non è piaciuto questo suo tweet: dopo non molto, egli ha iniziato a ricevere commenti cattivi che gli dicevano di uccidersi e augurargli la morte.

L’utente va a riportare queste incresciose parole nei suoi confronti in un nuovo tweet:

“Sembra che molte persone non capissero il sarcasmo dato che sono un lettore di manga, ma leggere un messaggio che mi dice di uccidermi… non è qualcosa che mi aspettavo di vedere nelle condivisioni”

Lo YouTuber ha condiviso alcuni screenshot dei messaggi ricevuti:

“Spero che tu muoia nel sonno”

“E se mi presentassi a casa tua con una bomba?”

“Ho sentito che i vulcani sono molto belli in questo periodo dell’anno, perché non ci vai?”

“Muori, per piacere”

CHAINSAW man

Chi ha già avuto modo di conoscere la storia di Chainsaw Man è in grado di capire i motivi per cui alcuni fan hanno provato particolare astio nello ship dichiarato dallo YouTuber.

Tuttavia, arrivare ad invitare qualcuno a morire per questo sembra decisamente eccessivo: è probabile che l’utente in questione non abbia neanche letto il manga, e che si sia quindi lasciato trasportare da una scena alla quale probabilmente molti hanno reagito così, anche quando si presentò per la prima volta nel manga.

Potrebbe interessarti:

CHAINSAW MAN, L’ANIME MOSTRA COME IL SENO DI MAKIMA SIA PARTE FONDAMENTALE DELLA STORIA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi