Il canale YouTube di Twin Engine ha rivelato un nuovo trailer della seconda stagione di Vinland Saga, il cui debutto è previsto per il 9 gennaio. Il sito ufficiale dell’anime ha poi rivelato che la serie verrà trasmessa in simulcast in tutto il mondo (Asia esclusa) su Netflix e Crunchyroll (quest’ultima si occuperà del simulcast da noi).
La stagione adatterà l’arco dello schiavo del manga originale, raccontato dl volume 8 al volume 14. Dopo gli eventi della stagione precedente, Thorfinn viene preso come schiavo in una fattoria, e questo gli permette anche di riflettere sulle su azioni passate. Durante la sua schiavitù, il ragazzo fa amicizia con Einar, con il quale cercherà di riottenere la libertà. Nel mentre, Canuto inizia il suo piano che far diventare la Terra un paradiso, e per occuparsi della maledizione della corona reale.
Nel nuovo trailer vediamo infatti presentati questi nuovi eventi. In particolare assistiamo a uno dei primi incontri tra Thorfinn e Einar, e poi quest’ultimo che sgrida Thorfinn dicendogli di non dire che vuole morire. Il video anticipa anche l’opening della seconda stagione, “River“, eseguita da Anonymouz. La cantante ha rivelato in un messaggio di aver scritto la canzone pensando al protagonista e a quello che sta passando, e spera che i fan possano apprezzarla.
A proposito della seconda stagione di Vinland Saga
Il precedente trailer della stagione, che mostrava una prima introduzione all’arco che vedremo a gennaio, è stato rilasciato a giugno. Con esso sono stati rivelati anche i primi nuovi personaggi, come il già citato Einar (doppiato da Shunsuke Takeuchi), Arnheid (Mayumi Sako), Snake (Fuminori Komatsu), Keti, (Hideaki Tezuka) Sverkell (Mugihito), Thorgil (Taiten Kusunoki) e Olmar (Yuu Hayashi).
La nuova stagione dell’anime è prodotta dallo studio Mappa, ma dietro di essa c’è lo stesso staff della precedente: il regista Shūhei Yabuta, il character designer Takahiro Abiru, lo sceneggiatore Hiroshi Seko e il compositore Yutaka Yamada. L’autore del manga originale Makoto Yukimura veste i panni di produttore esecutivo del progetto
Ieri i profili social del franchise hanno inoltre festeggiato il compleanno di Yuto Uemura, doppiatore di Thorfinn. Abiru ha realizzato un’illustrazione ufficiale del personaggio per l’occasione.