Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Lamù, arriva la collaborazione con Onitsuka Tiger: ecco la pubblicità animata

La scorsa settimana ha debuttato in Giappone il nuovo adattamento anime di Lamù (Urusei Yatsura), e oggi è stata annunciata una prima collaborazione per la serie: quella con la famosa azienda produttrice di scarpe Onitsuka Tiger.

L’azienda ha creato alcuni merchandise dedicati all’anime, tra cui un paio di scarpe ispirato al bikini tigrato che la protagonista ha sempre addosso. Di queste scarpe tigrate, soprannominate Delicacy, ne esistono solo 700 esemplari in 15 paesi del mondo.

Le scarpe possono essere comprate sia nei negozi fisici che negli store online dell’azienda. Tra gli altri prodotti della collaborazione ci sono una felpa e una borsa a tracolla, che a differenza delle scarpe, saranno acquistabili soltanto in Giappone.

Lamù e Ataru fanno shopping da Onitsuka Tiger

Il canale YouTube ufficiale dell’azienda ha pubblicato anche una pubblicità animata della collaborazione, prodotta come la nuova serie anime dallo studio David Production.

La pubblicità, della durata di un minuto, vede Ataru e Lamù recarsi in un negozio realmente esistente di Onitsuka Tiger, anche se la pubblicità è ambientata nella futuristica città “Neo Shibuya“. Lamù indossa una maglia e una gonna tigrata, e decide di comprare delle scarpe tigrate. Mentre Ataru ci prova con la commessa robotica del negozio. Questo causa la gelosia dell’aliena che, dopo aver pagato le scarpe con una carta di credito, inizia ad inseguire Ataru per tutta la città fino a tornare nuovamente al negozio, dove la commessa li ferma pregandoli di non causare trambusto. A quel punto Ataru nota che Lamù indossa le scarpe tigrate e le dice che le stanno bene. Alla fine i due se ne vanno.

Nel video appaiono anche altri personaggi della serie, come il monaco Cherry e le aliene Benten, Oyuki e Ran (che ancora non sono apparse nell’anime). Nel suo negozio di Shibuya l’azienda allestirà pure un negozietto pop-up ispirato alla serie, che rimarrà aperto dal 29 ottobre al 6 novembre.

La collaborazione farà capolino anche nell’anime. Nel primo episodio Ataru aveva indosso le scarpe Mexico 66, mentre nel terzo episodio (che uscirà la prossima settimana), Lamù avrà indosso proprio le scarpe Delicacy.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Lamù, la doppiatrice della protagonista in cosplay per promuovere l’anime

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi