Ieri ha fatto il suo debutto l’anime di Chainsaw Man, che è stato accolto molto calorosamente da parte del pubblico, che l’ha mandato in tendenza su Twitter.
La trasmissione dell’episodio in Giappone è stata celebrata dallo staff della serie con diverse illustrazioni dedicate. Queste illustrazioni vedono come protagonista quasi assoluto Denji, ma ce ne sono anche alcune dedicate a Pochita, a Power.
Le illustrazioni per il primo episodio di Chainsaw Man
Il regista Ryu Nakayama ha disegnato Denji che fa il numero uno con la mano. Tatsuya Yoshihara, supervisore dell’animazione e direttore dell’azione dell’episodio, ha disegnato Denji intento ha tirare la corda della motosega nel suo petto, con la sua forma Chainsaw Man che inizia a formarsi attorno alla sua testa.
Gli animatori Souta Yamazaki e Shu hanno disegnato Denji e Pochita assieme. Nella prime Pochita è ritratto in basso a destra, mentre Denji è intento a togliersi la benda che ha sull’occhio destro; nella seconda Denji tiene Pochita in braccio con uno sguardo serissimo. Denji tiene Pochita in braccio anche nelle illustrazioni realizzate dall’animatore Hideki Hamazaki e dall’illustratrice Nono Nonoka del gruppo FiFs. In quella di Hamazaki sono presenti anche altri personaggi, come il diavolo zombie.
Adesso vediamo un po’ d’illustrazioni dedicate principalmente al Chainsaw Man. Kitotaka Oshiyama, character designer dei diavoli, ha realizzato una folle illustrazione di Chainsaw Man durante una lotta, con quelli che forse sono pezzi dei suoi avversari tutti intorno. Lo sfondo è presentato con diversi colori accesi, come l’arancione e il verde acqua. Il cantante TOOBOE, che ha realizzato una delle ending della serie, ha disegnato Chainsaw Man su uno sfondo arancione con schizzi verdi. L’illustrazione presenta inoltre una scritta in giapponese e una in inglese (“A Beautiful Star“, ossia “una bella stella“).
L’animatore Kaito Tomioka, che ha lavorato sia all’opening che all’episodio, ha realizzato un’illustrazione con Chainsaw Man, stavolta accompagnato da alcune rocce o pezzi di muro intorno a lui. Otsumami, artista freelance conosciuto per le sue illustrazioni delle carte e del marchandise Pokémon e direttore artistico della serie di corti Evoluzioni Pokémon, ha disegnato il diavolo motosega in una location volutamente sfocata.
Ma non solo illustrazioni con Denji. Kumai3 ha disegnato un’illustrazione interamente dedicata a Power, nella quale la diavola fa la posizione degli artigli con le mani. Makoto Nakazono ha invece disegnato un Pochita che sta pensando a cosa disegnare sulla sua tavoletta grafica, che a detta dell’artista rappresenta quello che gli animatori hanno provato lavorando all’episodio. Il character designer generalee supervisore delle animazioni della serie, Kazuyaka Sugiyama, ha espresso un simile sentimento nel suo disegno di Pochita seduto sulla sedia con le zampe incrociate.
L’animatore Takuya Niinuma ha invece disegnato Aki Hayakawa e Himeno. Il primo è ritratto in piedi, mentre la seconda è con le ginocchia piegate. Entrambi sono intenti a fumarsi una sigaretta.
Fonte: SomosKudasai.