Difficile dire a primo acchito se l’introduzione di Vegapunk in One Piece significhi anche l’arrivo di un nuovo nemico: lo scienziato sembra piuttosto assorto nelle sue ricerche, tanto da motivare il suo gesto nei confronti dei Mugiwara come qualcosa di necessario per portare avanti i suoi studi, affermando inoltre di non volerlo nemmeno catturare se essi si sarebbero prodigati a lasciare a lui le loro ricchezze.
Almeno, queste erano le intenzioni di Vegapunk Lilith; non sappiamo invece quali siano gli interessi che Vegapunk Shaka ha nei confronti della ciurma di Luffy, ma sembra proprio che egli sia abbastanza informato su di loro. O almeno, è aggiornato sullo stato delle loro imprese e attività nel Nuovo Mondo, sapendo anche come Luffy sia adesso uno degli Yonko.
Insomma, lo scienziato è certamente alquanto impegnato, ma questo non lo porta ad ignorare ciò che avviene intorno a sé. Ecco allora che anche gli eventi paralleli che stanno avvenendo nel mondo, come l’incidente di Lulusia, le gesta di Barbanera e il suo incontro con i Seraphim di Vegapunk, sicuramente sono fatti di cui lui è a conoscenza.
Detto questo, il prossimo capitolo potrebbe riservarci ulteriori informazioni su Vegapunk e sulla verità dietro questo personaggio. In queste ultime ore, sono giunte alcune prime anticipazioni anche grazie al rilascio del nuovo capitolo, attraverso il solito commento dell’editor che va a fare da preludio all’uscita del nuovo numero. Andiamo allora a vedere cosa potrebbe riservarci.
Il commento dell’editor
La prima anticipazione ufficiale, come abbiamo detto, arriva dal commento dell’editor per il capitolo 1063 di One Piece: in molti fan si aspettano un capitolo ricco d’informazioni, e che forse potrebbe introdurci anche gli altri Vegapunk rimanenti, o qualche genere di flashback relativo alle attività di Vegapunk prima della sua frammentazione delle personalità.
Altre possibilità vengono paventate per quanto riguarda la possibilità di vedere i vari sviluppi del mondo, ma non è detto che abbandoneremo così presto la prospettiva dei Mugiwara, almeno non in una fase introduttiva come questa.
Detto ciò, andiamo a vedere il primo commento dell’editor sul prossimo capitolo di One Piece:
Il mondo vibra! Ciò che Luffy ed i suoi compagni hanno visto…?!?
Dal commento, possiamo dedurre alcune cose: innanzi tutto avremo ulteriori informazioni sulla prospettiva di Luffy, adesso che ha scoperto la vera identità di Vegapunk. Inoltre, ci sarà anche da vedere cosa ne penserà Bonney della sua nuova forma, e soprattutto se intende già parlare a questo clone del suo conto in sospeso con Vegapunk.
Oltre a ciò, pensiamo alla prima parte del commento: un mondo che vibra, o che sussulta, potrebbe essere relativo alla sorpresa di scoprire questo aspetto di Vegapunk, o anche relativo ad un qualche nuovo evento sul Governo Mondiale.
Queste per adesso sono solo speculazioni, ma immaginiamo che nei nuovi indizi del prossimo capitolo andremo a capire meglio cosa aspettarci.