Mentre il manga di My Hero Academia sembra stare per subire importanti cambiamenti di direzione per il suo arco finale (almeno stando alle recenti parole di Kohei Horikoshi) l’anime parte con l’inizio degli eventi che scaturiranno presto un’importante momento per l’intero mondo di My Hero Academia.
La sesta stagione della serie ha avuto il suo inizio solo la scorsa settimana, ma i fan già si sono prodigati a teorizzare e fantasticare sui possibili sviluppi che prenderà la storia. Intanto, la opening e l’ending della serie hanno avuto modo di conquistare gran parte del pubblico, che continua a riascoltare e a guardare più volte le varie videoclip realizzate per l’occasione.
Come al solito, questi video musicali sono pieni di citazioni e riferimenti agli eventi che avranno luogo nella serie; c’è però un dettaglio in particolare riguardante un certo importante personaggio tra gli eroi, e che ha avuto modo di attrarre l’attenzione più degli altri.
Cosa accadrà in My Hero Academia?
Nella narrazione di My Hero Academia vediamo come il mondo sia spesso crudele verso le persone che risultano in qualche modo più deboli o diverse: basti pensare al trattamento riservato alle persone senza un Quirk, o che ne possiedono uno di tipo Mutante, o ancora peggio, coloro che ne hanno uno considerato “cattivo”, finendo con l’essere temuto e isolato per via delle proprie abilità.
La scena di cui si discute adesso, è quella che mostra Uraraka mentre si gira, e guarda Toga e Twice mentre ballano. A partire da questo momento, i fan si sono sbizzarriti con ipotesi e teorie su cosa questo dettaglio apparentemente insignificante potrebbe in realtà simbolizzare. Uraraka potrebbe avere un ruolo rilevante nel corso della sesta stagione, pensando che forse essa andrà ad incontrare la giovane bionda assetata di sangue in uno dei prossimi episodi. Questo avvenimento andrà allora a cambiare sicuramente alcuni dei punti di vista di questo personaggio principale e amante dei mochi.
Ricordiamo come il passato di Himiko Toga sia stato uno d’ingiustizie e trattamenti crudeli a causa della sua sete di sangue dovuta al Quirk che possiede, finendo così con l’unirsi ai villain, unica fazione capace di accoglierla. Nella ending della stagione 6 di My Hero Academia, la ragazza viene mostrata come una persona normalissima, che se la spassa con l’amico Twice; prima di ciò, osserviamo Ochako girarsi, mentre guarda cadere il fazzoletto rosa di Himiko visto nella stagione 4.
Questo oggetto sarà importantissimo per la stagione 6, e nel corso di questa scena vediamo Ochako e gli altri Eroi Professionisti, quest’ultimi per nulla scossi nel vedere il fazzoletto in questione. I fan però ritengono che questo sia un momento importante per Uraraka, simbolizzandone un qualche genere di risveglio: l’ingiustizia del mondo si mostra ai suoi occhi, e la ragazza sembra rifiutarsi di seguire la stessa strada degli altri Eroi, rimanendo colpita nel vedere come Twice e Toga sono realmente.
Potrebbe interessarti:
MY HERO ACADEMIA, LA FINE DEL MANGA POTREBBE NON ESSERE PIÙ COSÌ VICINA: LE PAROLE DI HORIKOSHI