Uno dei personaggi di Dragon Ball che da qualche anno a questa parte è entrato nelle grazie dei fan è Broly. Il potentissimo saiyan, tra gli unici sopravvissuti alla distruzione del pianeta Vegeta, sembra aver colpito moltissimi appassionati della serie. In India, però, l’apprezzamento per tale personaggio è stato portato ad un livello successivo.
Nel paese si stava celebrando il Navrati, una celebre festività indiana che si estende per nove notti durante il quale si festeggia la vittoria della dea Durga sul male.
Per il festival di quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di far partecipare diversi volti di anime e fumetti, tra cui proprio quello di Broly. Infatti, alla festa ha presenziato un enorme manichino raffigurante proprio il Saiyan.
Perché c’è Broly in un festival religioso?
Guardando l’immagine, c’è chi obietterebbe che il personaggio raffigurato nel pannello non sia proprio identificabile in Broly, eppure sono presenti dei segni distintivi piuttosto chiari quali l’acconciatura del fantoccio e i suoi braccialetti. Osservando anche il contesto nell’insieme, non ci sono dubbi: è il saiyan della leggenda.
Infatti, la popolarità di un media quale quello degli anime, in India, ultimamente ha avuto un grande aumento. Tra le serie più seguite c’è proprio la serie nata dalla mente e dalla penna di Akira Toriyama, che ha colpito così tanto il pubblico indiano da giocare un ruolo chiave anche nel festival.
Lo scorso film di DB Super, che ha avuto come protagonista proprio Broly, è solamente il secondo film del franchise a essere stato rilasciato in India. Tra l’altro, è anche quello che ha fatto da apripista al successivo film Dragon Ball Super: Super Hero.
La rilevanza acquisita dal franchise nel paese appare dunque piuttosto chiara, tant’è che Dragon Ball Super: Super Hero è il primo film anime a ricevere un adattamento in lingua indiana.
A testimoniare ulteriormente l’apprezzamento degli spettatori indiani ottenuto dalla serie è proprio la presenza di questo gigantesco personaggio in un importante festival come quello del Navratri. Il saiyan, comunque, non era da solo: erano presenti insieme a lui anche dei pannelli raffiguranti anche vari eroi della Marvel e della DC, come Spiderman, Batman e altri ancora.
Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, LA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA SVELA PERCHÉ VEGETA È PIÙ FORTE DI GOKU [SPOILER]
Fonte: 1