Ebbene si, dopo oltre 6 anni dall’uscita del primo capitolo è arrivato Overwatch 2, il sequel del classico sparatutto in prima persona marchiato Blizzard Entertainment è stato però vittima di un attacco rapidissimo che ha causato problemi con la connessione ai server e che ha tagliato fuori dal divertimento migliaia di utenti
La notizia è stata data su twitter dal game director Aaron Keller, che con un piccolo post ha comunicato la triste situazione al pubblico.
Stiamo facendo progressi sui problemi di connessione e sulla stabilità, oltre a lavorare su un secondo attacco DDoS. Siamo tutti al lavoro e continueremo a lavorare tutta la notte. Grazie per la pazienza – condivideremo più informazioni non appena saranno disponibili.
Il presidente di Blizzard Entertainment aveva già segnalato un attacco DDOS nella notte, ma a quanto pare gli “attaccanti” non si sono accontentati di un solo disservizio nel giorno di lancio di uno dei titoli multiplayer più attesi dell’anno, bensì hanno voluto continuare a Dossare i server di Overwatch 2 fino a rendere il servizio inagibile per molti giocatori.
Per aggiungere il danno alla beffa il gioco sembra avere già di suo molti errori nella gestione dei login, come code sempre bloccate a 0 o errori di login con vari messaggi poco rassicuranti senza contare quei giocatori che nel bel mezzo di una partita si ritrovano con un “Errore Server Inaspettato” o si ritrovano disconnessi all’improvviso.
È triste pensare al fatto che gli sviluppatori saranno costretti a lavorare giorno e notte per risolvere i problemi non solo dei Overwatch 2, ma anche di quei mattacchioni che si divertono a scaricare attacchi DDoS senza nessun apparente motivo se non quello di causare fastidio ai giocatori.
Leggi anche L’accordo tra Xbox e Activision Blizzard non convince l’anti-trust: Bethesda ne è la causa indiretta?
Non c’è pace per i giocatori di Overwatch, che non solo hanno visto il primo capitolo scomparire nel nulla, ma ora sono impossibilitati a giocare al sequel a causa di queste problematiche non ancora risolte.
Overwatch 2 è uno Sparatutto in prima persona free-to-play sviluppato da Blizzard Entertainment per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S uscito il 4 ottobre 2022