John Cena è appena entrato nel Guinness dei primati, e non grazie ai suoi meriti agonistici: il premio gli è stato assegnato in quanto più grande “esauditore di desideri” per la fondazione Make a Wish, con la quale collabora da più di vent’anni.
L’organizzazione no-profit è abbastanza famosa da comparire spesso nella cultura popolare (per esempio nel film Colpa delle Stelle), e dal 1980 si occupa di esaudire i desideri dei bambini affetti da malattie terminali. La lista di desideri tra cui i bambini possono scegliere è enorme, ma molto spesso la richiesta è una sola: incontrare John Cena.
Con il suo slogan “Never give up”, il wrestler 45enne è riuscito a regalare speranza e momenti di gioia a ben 650 bambini, cioè il triplo rispetto ad ogni altra celebrità che lavora con Make a Wish. I pazienti che sono riusciti a sconfiggere la malattia citano spesso l’incontro col loro idolo come “un punto di svolta nella lotta alla malattia”.
John Cena lo reputa “l’onore più grande”
Per John Cena, incontrare questi bambini è un privilegio. In recenti interviste si è detto strabiliato dal fatto che un bambino con i giorni contati decida di usare il suo “gettone desiderio” per incontrarlo. “È la cosa più figa che io abbia mai sentito nella mia vita“, ha dichiarato, aggiungendo che “è un onore essere il veicolo tramite cui i bambini possono dimenticare l’assurda situazione in cui si trovano”.
Il wrestler collabora con Make a Wish sin dal 1999, ed aveva già fatto notizia per aver esaudito il millesimo desiderio espresso alla fondazione. Non sono rare le fotografie che lo mostrano nelle stanze d’ospedale mentre “si fa sconfiggere” dai bambini malati, offrendo poi loro la cintura che il campione ha vinto per ben sedici volte.
Protagonista tra le altre anche di campagne contro bullismo e razzismo, John Cena è riuscito a ispirare innumerevoli fan, e si sente orgoglioso di riuscire ad avere un impatto positivo su così tante vite semplicemente facendo quello che lo appassiona.
Questi ragazzi hanno una forza straordinaria. Quando mi chiamano per incontrarli mollo tutto e parto.
Il record immortala definitivamente l’impegno di John Cena nel sociale, se la marea di video assieme ai suoi fan non bastassero a provarlo. Ora però il campione dovrà preoccuparsi di difendere un altro record, questa volta sul ring, e l’assenza prolungata dagli incontri spinge i fan a teorizzare che la pensione di John Cena (almeno per quanto riguarda la WWE) potrebbe essere vicina.
Potrebbe interessarti anche:
WWE, ADDIO STORICO: IL CEO VINCE MCMAHON ABBANDONA IL MONDO DEL WRESTLING DOPO 40 ANNI