Dr Commodore
LIVE

One Piece, grande mancanza di Barbanera: non ha l’Haki del Conquistatore? [SPOILER]

Marshall D. Teach, conosciuto come Barbanera ai più, è tra i personaggi di One Piece uno dei più temuti e al contempo misteriosi per quanto riguarda i suoi obiettivi e le sue intenzioni. In aggiunta a ciò, sebbene sia stato mostrato alcune volte il potere di cui egli dispone, esso rimane comunque un’enorme incognita, poiché non solo ha il potenziale di estenderlo ulteriormente appropriandosi di altri frutti, ma anche perché non è stato ancora mostrato nel dettaglio il livello del suo Haki.

Pur avendo messo le mani su due dei frutti più potenti al mondo, ovvero lo Yami Yami e il Gura Gura, ricordiamo comunque le parole di Kaido: l’Haki è qualcosa in grado di superare i Frutti del Diavolo, e che determina alla fine il vero potere di un individuo. Questo è un potere che simbolizza la forza effettiva nell’universo di One Piece.

Sino all’ultimo capitolo uscito, il 1059, non vi erano prove concrete sulla sua abilità di utilizzare l’Haki, soprattutto per quanto riguarda quello del Conquistatore; tuttavia, è imperativo che un personaggio come lui debba essere in grado di sfruttare specialmente questo potere, se vuole davvero avere una possibilità di vittoria su tutti coloro che mirano al ruolo di Re dei Pirati, e a maggior ragione se egli punta ad un titolo ancora più alto: essere il Re del mondo.

one piece barbanera

Barbanera e il rapporto con l’Haki in One Piece

Iniziamo con lo stabilire un fatto assodato, ovvero Barbanera è in grado di percepire l’Haki: non per nulla, durante l’arco di Impel Down, egli è riuscito a capire come l’Haki di Luffy fosse diventato più forte. In più, sulla sua vivre card nella quale sono elencate delle informazioni canoniche sul personaggio, viene anche confermato come egli sia capace di usare due dei tre Haki esistenti, quello dell’osservazione e quello dell’armatura, escludendo così quello del Conquistatore. In aggiunta, la dimostrazione di questa sua capacità è stata resa visibile anche nel capitolo 1059, quando ha bloccato un attacco con il suo braccio.

Tuttavia, è l’assenza dell’Haki del Conquistatore a lasciare molti perplessi, viste le mire e le azioni di cui egli si è fatto autore nel corso della storia. Certo, si teorizza da tempo di come Barbanera potrebbe essere una sorta di “Shanks all’inverso”, nato dunque per giostrare tutta la sua potenza mediante i Frutti del Diavolo più forti esistenti al mondo, mentre Shanks continua a sfoderare il suo inarrivabile Haki che abbiamo già potuto testimoniare diverse volte.

maxresdefault 2 1

Eppure, l’idea che proprio Barbanera tra tutti non sarebbe in grado di usare l’Haki del Conquistatore non sembra fare una buona impressione a molti. Si è visto in varie occasioni come coloro che possiedono la “D” nel loro nome siano i più favoriti nell’essere capaci di usare quest’Ambizione in particolare, ma ciò non significa necessariamente che tutti ne abbiano il talento. Si tratta di un’abilità rara e non ottenibile attraverso l’addestramento, e che si mostra solo in coloro che possiedono le caratteristiche di un Re.

Questo genere di Haki si presenta però in tutti gli altri Imperatori: lo sanno controllare (anche nella sua forma avanzata) Big Mom, Kaido, Shanks e Luffy, e lo stesso valeva ovviamente anche Barbabianca. E infatti, è risaputo come l’Haki del Conquistatore si manifesti in persone con un forte carisma, le prospettive di un leader nato, avente grande coraggio e una saggezza che accompagni il tutto.

one piece rocks pirates anime 1256995 1

Tutte queste qualità, però, si trovano in un certo senso anche in Barbanera: egli ha mostrato più volte di avere un’astuzia e una furbizia da non sottovalutare, ed inseguendo le sue ambizioni è stato in grado di crearsi una delle ciurme più pericolose di sempre, oltre che a scalare velocemente i vari titoli dati ai pirati in One Piece e a guadagnarsi una taglia impressionante.

Il tutto è stato inoltre effettuato andando ad invadere senza troppe remore la prigione di sicurezza più importante della Marina, a lanciarsi in battaglia a Marineford e voltando le spalle in modo spudorato a Barbabianca. Ma se dopo queste vicende Barbanera non ha davvero l’Haki del Conquistatore, gli scenari che lo vedono come il futuro avversario nell’inevitabile scontro con Luffy in futuro potrebbero prendere delle pieghe inaspettate.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA NASCITA DEI SERAPHIM: COSÌ VEGAPUNK HA CREATO DEGLI ESSERI MOSTRUOSAMENTE LETALI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi