Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’adattamento anime durerà un cour secondo un leak

Nelle ultime ore un affidabile leaker è tornato a parlare dell’adattamento animato di Chainsaw Man, che debutterà in Giappone quest’ottobre, concentrandosi principalmente su quanto esattamente l’anime adatterà del manga.

Secondo il leaker l’anime durerà un solo cour e adatterà la storia del manga solo fino a prima della comparsa di Reze (la cosa curiosa è che la doppiatrice del personaggio verrà comunque creditata nei vari episodi della serie). Il personaggio fa la sua prima comparsa nel quarantesimo capitolo del manga, contenuto nel quinto volume, ed è centrale per un arco narrativo che dura fino al capitolo 52.

Si può quindi dedurre che il primo cour dell’anime adatterà più o meno una trentina di capitoli, fermandosi al capitolo 39. Questo potrebbe inoltre significare che alla fine del primo cour potrebbe esserne annunciato un altro (cosa che rivelerebbe la serie come split cour) oppure potrebbe essere annunciata una seconda stagione. Trattandosi comunque di leak e speculazioni si invita a prendere il tutto con le pinze, anche se la fonte si è già dimostrata affidabile.

Chainsaw Man

A proposito dell’anime di Chainsaw Man

Chainsaw Man parla di Denji, un liceale che si ritrova pieno di debiti lasciatigli dal padre scappato di casa. Dopo aver incontrato un misterioso cagnolino di nome Pochita, inizia a svolgere la professione di cacciatore di demoni epr ripagare i debiti alla yakuza. Un giorno Denji viene però tradito proprio dai mafiosi, che lo feriscono mortalmente. Mentre sta morendo, stipula un contratto con Pochita e torna in vita come il diavolo motosega, “Chainsaw Man”.

Ryu Nakayama dirige l’anime presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) si occupa della sceneggaitura. Kazutaka Sugiyama e  Kiyotaka Oshiyama si occupano del design dei personaggi (rispettivamente uman i e diavoli) e Kensuke Ushio (Devilman Crybaby) compone la colonna sonora. Kikunosuke ToyaTomori Kusunoki (Lenn in Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online), Ai Fairouz (Jolyne Cujoh in Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean) e Shogo Sakata (Karin Sasaki in Fire Force) doppiano rispettivamente Denji, Makima, PowerAki Hayakawa. Fuori dal Giappone la serie arriverà in simulcast in esclusiva su Crunchyroll, che ha già presentato il trailer all’ultima edizione del suo evento.

Chainsaw Man

Fonte: Corriere dell’Animazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi