Sono ormai sei giorni che è in corso la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (#Venezia79), evento che, annualmente, rimette l’Italia al centro dell’ industria del Cinema.
Se negli anni questo ruolo era sempre stato vestito da Cannes, nel post pandemia la direzione artistica presa dalla Biennale ha favorito ancor di più l’arrivo di Hollywood a questa manifestazione. Fin dal 31 agosto si sono alternati sul celebre red carpet veneziano grandi star e divi della Hollywood moderna.
Già qualche giorno fa, centinaia di fan erano assiepati dalle prime ore dell’alba per strappare una foto o un autografo a Timothèe Chalamet, presente per la prima di Bones and All di Luca Guadagnino.
Di portata ancor più incredibile è ciò che sta succedendo al Lido per l’arrivo nelle prossime ore di Harry Styles per il red carpet di Don’t Worry Darling, film di Olivia Wilde che lo vede tra i protagonisti.
#Venezia79: l’era dei nuovi divi
Già da ieri sera, decine di fan del cantante e attore inglese si sono accalcati alle transenne di #Venezia79 subito dopo la fine dei red carpet della sera, per conquistare i posti migliori per vedere più da vicino il loro beniamino.
Rispetto agli anni scorsi, dove le restrizioni da Covid 19, impedivano fenomeni di questo tipo, in questa edizione di #Venezia79 si è testimoni di un vero e proprio ritorno alla normalità con stuoli di fan in attesa dei protagonisti dell’evento.
Alcune immagini pubblicate già ieri sera sui social da giornalisti e frequentanti del lido, ci hanno mostrato come le transenne siano già discretamente affollate con decine di ragazzi intenzionati a dormire lì per non perdere il proprio posto. Insomma, anche le file per i red carpet sta diventando sempre più simile a quelle per i concerti.
Se già qualche giorno fa l’attesa spasmodica (fin dall’alba) di alcuni fan per l’arrivo di Chalamet sembrava qualcosa di mai visto prima alla Biennale, a quanto pare non sarà paragonabile a quello che succederà stasera quando Harry Styles percorrerà il red carpet di #Venezia79.
Harry Styles: dalla musica al mondo del cinema
La carriera di Harry Styles nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 2017 grazie a Christopher Nolan. Il regista, infatti lo ha scelto per interpretare Alex nel war movie premio Oscar Dunkirk. Già lì Styles diede dimostrazione di un’ ottima versatilità recitativa. Questo lo ha aiutato nello spiccare il volo anche in questo settore in pochissimi anni.
Prima di Don’t Worry Darling, diretto dalla compagna Olivia Wilde, l’abbiamo visto comparire nella scena post credit di Eternals di Chloe Zhao nei panni Eros aka Starfox, fratello di Thanos.
Prevista per il 4 novembre (su Amazon Prime Video) anche l’uscita di un film che lo vedrà come protagonista indiscusso: My Policeman di Michael Grandage. Nella pellicola, Styles vestirà i panni di Tom, poliziotto inglese che sposerà la maestra Marion (Emma Corrin) per nascondere la propria relazione con Patrick (David Dawson).
Il red carpet di Don’t Worry Darling, previsto per questa sera a #Venezia79, sarà orfano però di Florence Pugh, protagonista del film. L’attrice, infatti, pare sia impegnata sul set del secondo capitolo di Dune di Denis Villeneuve.
Il red carpet di Don’t Worry Darling a #Venezia79 è previsto per le 19.00, trasmesso in diretta streaming sul sito della Biennale.