Netflix e Sky insieme in Europa, con un pacchetto di contenuti unico
Dopo le varie competizioni tra chi dovesse prendere i diritti di visione, ecco che arriva una notizia che non ci saremmo mai aspettati. Sky ha annunciato la sua partneship, a livello europeo, con il colosso dello streaming Netflix, che garantirà l’utilizzo dei contenuti di Netflix all’interno del pacchetto di abbonamento Sky.
Sky e Netflix stringono una nuova grande partnership europea https://t.co/QIM536mP6g #economia
— Sky tg24 (@SkyTG24) March 1, 2018
Come riporta la nota: “Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto tv di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky”. Oltre ai contenuti Netflix e Sky, sarà possibile vedere la TV in chiaro; tutto attraverso una nuova piattaforma semplice e facile da utilizzare. Agli attuali clienti Netflix, inoltre, sarà consentito migrare il proprio account nel pacchetto Sky TV.
“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale”, ha detto l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia. “Grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click”.
“Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati Hbo, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti», ha detto il Ceo del Gruppo Sky, Jeremy Darroch.
Il fondatore di Netflix, Reed Hastings, ha invece riferito: “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.
La partneship partirà il prossimo anno nel Regno Unito e in Irlanda; in seguito in Italia, Germania e Austria. L’accordo con Netflix si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.