Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: in arrivo una nuova saga degli Androidi? [SPOILER]

Dragon Ball Super nel corso di serie animata, manga e persino prodotti cinematografici ha riportato in auge nemici e personaggi storici provenienti dal manga di Akira Toriyama che pensavamo non avremo mai più rivisto: Freezer, protagonista di un film e successivamente inserito anche nella saga del Torneo del Potere, è un esempio significativo di ciò anche senza andare a scomodare gli ultimissimi sviluppi del manga. Stessa cosa per l’Androide C17, che pensavamo di non vedere più ma che ormai nel manga è quasi una presenza fissa.

Un altro nemico recentemente tornato alla ribalta è Cell, antagonista principale di Dragon Ball Super: Super Hero con una nuova e temibile trasformazione. Non è però di Cell che vogliamo parlare oggi, ma piuttosto di alcuni indizi presenti nella pellicola e che potrebbero portare all’inizio di una nuova saga degli Androidi nel manga di Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super: Super Hero è un film in cui gli androidi sono i protagonisti. Prima ancora di fronteggiare Cell infatti Gohan e Piccolo si troveranno costretti ad affrontare due androidi appena prodotti dall’esercito del Fiocco Rosso: Gamma 1 e Gamma 2. E, sebbene i due Guerrieri Z riescano a sconfiggerli entrambi le cose non vanno lisce come potreste sperare.

Dragon Ball Super

Gamma 2 viene distrutto, tuttavia Gamma 1 diserta dall’esercito del Fiocco Rosso e fugge, decidendo di cambiare vita e usare la sua forza per fare del bene. Stessa cosa vale per il Dottor Hedo, scienziato dell’esercito, che alla fine del film si unirà alla Capsule Corps per aiutare e far progredire l’umanità tramite la propria intelligenza.

Il Dottor Hedo in particolare decide di continuare a creare nuovi androidi ed è possibile che in futuro, oltre a Gamma 1, anche altre sue creature si uniranno a C-17 e C-18 per proteggere la Terra al fianco dei Guerrieri Z. O, viceversa, altri androidi potrebbero perdere il controllo come è accaduto con Cell, mandato in battaglia ancora incompleto, e rappresentare una nuova minaccia per il pianeta.

dragon ball super 1

Il destino degli androidi in Dragon Ball Super dunque è ancora incerto, tuttavia il fatto stesso che adesso ci sia un nuovo androide in circolazione, assieme al suo stesso creatore, pone i presupposti per l’inizio di una nuova Saga degli Androidi. Se questi saranno nemici o amici, però, è tutto ancora da scoprire.

Leggi anche: Dragon Ball Super Super Hero, uno degli animatori anticipa il suo ritorno alla serie

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi