Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, Chisato dà i natali ad una nuova tendenza virale

Lycoris Recoil è l’anime più amato e seguito di questa stagione estiva in Giappone, e i fan giapponesi hanno spiegato i tre motivi per cui la amano così tanto in un articolo del portale Anime! Anime!. Tra i fan dell’anime figura poi il game director Hideo Kojima, che è diventato pure uno dei promotori principali della serie, tanto che un suo commento sarà inserito nelle fascette di carta allegate ai volumi della light novel spin-off Lycoris Recoil Ordinary Days (che uscirà in Giappone il 9 settembre).

L’ottavo episodio, intitolato “Another day, another dollar“, ha dato inoltre il via ad una nuova tendenza, che ha preso il nome di Chisato Challenge (sfida di Chisato) e Lycoris Challenge (sfida di Lycoris). La scena dell’episodio che ha dato avvio a questa nuova tendenza per le fanart vede la protagonista Chisato stare a testa in giù reggendosi solo con la mano destra, mentre con la sinistra cerca di tenere su la gonna, che però rende visibili le sue cosce. Per questo alcuni fan hanno battezzato la posa della ragazza come “posa della coscia“.

Molti artisti hanno replicato questa posa con delle fanart ritraenti personaggi di altri franchise, come Zelda di The Legend of Zelda (anche se la principessa di Hyrule si tiene su con i poteri della dea Hylia), Kaguya, Chica, Iino e Kei da Kaguya-sama: Love is War, Sumire, Maki, Hanamaru e Yohane dal franchise di Love Live!, Ichika, Nino e Miku da The Quintessential Quintuplets e addirittura un altro personaggio di Lycoris Recoil, Kurumi. Qualcuno ha provato anche a replicarla dal vivo, come l’utente tama.

Fanl18vXgAIhsq5 1 1
https://twitter.com/Roswell_SS/status/1562568719863549956?s=20&t=mWXZS9es9y1f_Yf93SJ3zw
https://twitter.com/asobi_night/status/1562548630439235585?s=20&t=mWXZS9es9y1f_Yf93SJ3zw
https://twitter.com/LepyPepyLewd/status/1562161371164311555?s=20&t=mWXZS9es9y1f_Yf93SJ3zw
https://twitter.com/Roswell_SS/status/1562134769105764353?s=20&t=d8hzxvAhSrgOC_ZxUNhqqQ

A proposito di Lycoris Recoil

Lycoris Recoil è un anime originale prodotto dallo studio A-1 Pictues e diretto da Shingo Adachi, character designer dell’anime del franchise di Sword Art ONline.

La serie segue Takina Inoue e Chisato Nishikiri, all’apparenza due normali ragazze che in realtà sono delle Lycoris, ossia delle ragazze che si occupano di sventare possibili attentati terroristici e di uccidere criminali Dopo aver disobbedito degli ordini durante una missione per salvare una sua collega, Takina viene allontanata dalla DA (Direct Attack) e stazionata al Café LycoReco, dove lavora Chisato.

Crunchyroll sta trasmettendo la serie in simulcast e in totale saranno tredici episodi.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi