Dr Commodore
LIVE

One Piece, la trappola della Cross Guild: che ne sarà di Buggy? [SPOILER]

Il capitolo 1058 di One Piece ha portato con sé numerosi risvolti: discussioni infinite sulle taglie, personaggi attesi e che non apparivano da tempo, piccoli indizi su ciò che presto dovrà essere rivelato e notizie che fanno particolarmente sorprendere i fan; queste sono le principali questioni più importanti emerse dalle ultime pagine.

Tuttavia, sempre nel capitolo 1058 abbiamo visto un’altra faccenda che forse non è stata particolarmente apprezzata dai fan di Buggy, ma che comunque era in realtà una rivelazione piuttosto prevedibile. Il nuovissimo Imperatore, eletto tale solo da poco tempo e per via della pericolosità caratterizzata dalla Cross Guild che ha appena stabilito, si troverebbe in realtà coinvolto nell’ennesimo malinteso.

Infatti, mentre la Marina e il Governo Mondiale lo fanno apparire nuovamente come un criminale spietato e ambizioso, dal capitolo 1058 riceviamo ulteriore conferma di come la situazione sia ben diversa da quella immaginata, essendo diventato per sbaglio il fondatore dell’organizzazione che in realtà è nata per mano di Crocodile, personaggio che in questi anni era rimasto piuttosto tranquillo.

one piece buggy

One Piece ci trolla con Buggy e la Cross Guild

Dopo gli eventi di Wano, i fan di One Piece hanno scoperto come un personaggio dal calibro di Buggy, codardo e senza scrupoli come pochi, sia stato capace di ottenere incredibilmente il titolo di Yonko, avendo tra i suoi sottoposti addirittura due individui come il fondatore della Baroque Works ed ex governante di Alabasta Crocodile e l’invincibile spadaccino Mihawk, secondo in potenza (ma non in abilità nella spada) solo a Shanks. Da questo risvolto è quindi emersa la potenziale pericolosità di Buggy, che lo ha portato al centro dei riflettori.

Tuttavia, nel capitolo 1058 viene ribadito di nuovo come non solo Buggy non è il pirata rispettato e temuto che il Governo Mondiale ritiene egli sia, ma inoltre viene spiegato anche come lui non sia nemmeno il vero leader della Cross Guild. I primi spoiler ci avevano dato alcuni iniziali spunti sulla verità, rivelando come Buggy è solamente stato percepito come il capo dell’organizzazione, perché la sua faccia si trovava al centro dei poster pubblicitari.

one piece the cross guild explained article image4

Adesso, però, conosciamo anche le reazioni di Mihawk e Crocodile nello scoprire come Buggy abbia ottenuto lo status d’Imperatore, e all’inizio non sembrano affatto lieti di ciò. A quanto racconta Buggy, tutto sarebbe stato causato da una presa d’iniziativa dei suoi sottoposti, che venerando ciecamente il capitano avrebbero deciso di risaltarne l’importanza nei poster diffusi in tutto il mondo.

I due ex membri della Flotta dei Sette si mostrano esplicitamente infastiditi e irritati dalle azioni del clown, dicendosi pronti a farlo fuori, e lui sembra non far altro che peggiorare ulteriormente la situazione, arrivando a pregare di avere salva la vita e offrendo i suoi servigi per ripagare i vari debiti che ha verso Crocodile. A proposito di ciò, scopriamo anche che è stato proprio quest’ultimo a salvare Buggy dall’assalto della Marina, ma solo con l’obiettivo di riottenere i soldi prestati in modo da mettere in piedi la sua “compagnia”.

r

Fortunatamente, o forse no, Mihawk e Crocodile trovano un modo per sfruttare la situazione, decidendo così di lasciar vivere Buggy. Lui fungerà da “capro espiatorio” e da volto che si prenderà la maggiore responsabilità delle azioni perpetrate dalla Cross Guild, mentre i due potranno agire indisturbati nei loro affari. Esposta l’idea brillante di Mihawk e Crocodile, Buggy non può evitare di piangere per la vita che lo aspetterà, ma la sua ciurma appare visibilmente elettrizzata per quest’alleanza, pronta a seguire il proprio leader ad ogni angolo dell’oceano.

Cosa ci riserverà allora questa futura, imprevista, “conveniente” situazione? I piani dell’ingegnoso Crocodile per adesso non sono stati rivelati, ma vedendo il modo con il quale si è disfatto facilmente delle varie navi della Marina, pensare che egli voglia farsi “assoldare” da pirati ed entità varie con il proposito di sbarazzarsi dei marine non sembra più essere un’idea così vaga. Anche Mihawk sembra molto intrattenuto dall’idea, e più che favorevole a lasciare che Buggy si prenda tutta la “gloria”.

one piece 1053 buggy la tu hoang 2 PSKY

Ma riflettiamo un attimo sui possibili risvolti: Buggy in questo momento si sentirà nuovamente colpito da una sfortuna cieca (cosa non così rara per lui), ma abbiamo visto diverse volte come egli, in un modo o nell’altro, finisca sempre con il cadere in piedi. Per quanto Crocodile possa architettare piani complessi, la buona stella sotto cui è nato Buggy potrebbe eventualmente portarlo ad avere la meglio sui due pirati, anche se non nel periodo immediato.

Intanto, non dovremmo stupirci troppo se ben presto in ogni angolo del mare si parlerà di Mihawk e Crocodile come i comandanti del capitano Buggy. Ad ogni modo, pare proprio che adesso sarà impossibile per quest’ultimo tornare indietro, ai tempi in cui poteva ancora sognare di vivere una vita ricca e pacifica.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1058: TORNA L’UNICA PERSONA IN GRADO DI RIVALEGGIARE SHANKS [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi