Dr Commodore
LIVE

Shazam 2 rimandato a marzo 2023; Aquaman 2 a Natale 2023

Shazam 2: la Furia degli Dei, inizialmente programmato per il 21 dicembre 2022, è stato rimandato al 17 marzo 2023. Il film mostrerà Zachary Levi nel ruolo del supereroe della DC Comics. Le riprese del film sono iniziate a maggio 2021, dopo un posticipo per l’emergenza Covid.

Le riprese si sono concluse ad agosto 2021, a marzo 2022 la Warner Bros ha modificato il rilascio a causa dell’ingente lavoro per gli effetti visivi. Aquaman 2 è stato spostato al 25 dicembre del 2023, per fare spazio a Shazam.

Shazam 2 riprenderà dopo la sconfitta del Dott. Thaddeus Sivana. Le anticipazioni rivelano che Shazam affronterà le dee Atlante, Hespera e Kalipso.

Fa9OWxlUYAMQ AO

Quali sono le motivazioni dietro i posticipi di Shazam 2 e Aquaman 2?

Ancora non sappiamo le motivazioni precise per il posticipo del film. Una possibile spiegazione potrebbe essere l’uscita contemporanea con Avatar 2 di James Cameron, che è il sequel del film che ha incassato di più nella storia del cinema. Il film di Cameron potrebbe portare alla monopolizzazione delle sale, causando un calo di pubblico.

Inoltre, mantenendo la promessa del CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, di dare ai film una finestra cinematografica, due titoli originariamente destinati a HBO Max usciranno in esclusiva sul grande schermo. Questo è il riavvio diretto da Calmatic e prodotto da LeBron James-Maverick Carter di New Line’s House Party, che aprirà il 9 dicembre di quest’anno, e Evil Dead Rise diretto da Lee Cronin, che aprirà il 21 aprile 2023

Il rilascio posticipato darà più tempo agli effettisti di ultimare la post-produzione, per assicurare che il prodotto possa avere degli effetti di una qualità più alta. Recentemente uno scandalo in casa Marvel ha svelato le condizioni con cui molti professionisti degli effetti visivi subivano delle tempistiche molto ristrette, andando ad inficiare sulla qualità generale del prodotto. Inoltre, il recente cambio di vertici della Warner ha come obiettivo la completa ristrutturazione del DCEU. Si pensa che Greg Berlanti – già responsabile della divisione televisiva della DC Comics – potrebbe essere assunto per portare una ventata d’aria fresca al nuovo universo condiviso della DC Comics, assumendo un ruolo sempre più simile al suo concorrente Kevin Feige.

Shazam 2, Aquaman 2

FONTE: DEADLINE

Articoli correlati

Condividi