I fatti di questi ultimi capitoli di My Hero Academia hanno senza dubbio scosso nell’animo i numerosi fan della serie ad opera di Kohei Horiskoshi. Non è bastata la sorpresa che l’autore ci ha riservato nel capitolo 362, portando ad un esito decisamente tragico lo scontro che l’eroe tanto amato quanto odiato Bakugou si trovava ad affrontare; ad aggiungersi ad esso, infatti, sono giunti ulteriori “coltelli nella piaga” attraverso il capitolo 363, evidenziando come i cattivi della serie stiano solo “scaldando i motori” per ciò che ancora deve venire.
Personaggi come AFO, Dabi e Skeptic sono solo sul ciglio della loro reale potenza, e nel capitolo 364 è chiaro che andrà a scatenarsi la parte più importante di questa tempesta in arrivo. In tutto ciò, gli eroi si trovano al loro limite, stremati dalle estenuanti battaglie, e in estrema necessità di qualcuno che possa venire ad aiutarli.
Mentre Izuku doveva inizialmente affrontare Shiragaki, sfortunatamente c’è stato un problema con la strategia di Himiko Toga che prendeva affidamento sul Warp Gate, portando così Deku all’isola Okuto. Per questa ragione i lettori adesso si trovano in grande apprensione per ciò che potrebbe accadere, e gli avvenimenti degli ultimi due capitoli accentuano ulteriormente il sentimento di disperazione che tutti stanno provando.
Cosa accadrà nel capitolo 364 di My Hero Academia?
Gli sforzi di tutti gli eroi li hanno portati ormai a raggiungere un limite estremo, eppure i villain di My Hero Academia si trovano solo ora a dare il loro meglio; gli avversari più grandi per loro sono sopravvisuti ad ogni mossa speciale o particolarmente potente, con Shiragaki che ha resistito all’attacco al Plasma di Tamaki, AFO che è sopravvissuto al Prominence Burn di Endeavor, e Dabi che ha “superato in scioltezza” (ma non troppo) il Great Glacier Aegir di Shoto.
Secondo l’opinione di molti fan, a questo punto Deku non potrebbe riuscire ad arrivare in tempo nel capitolo 364, e se anche ci riuscisse, potrebbe davvero combattere ognuno di questi potenti nemici? Certo, ciò che salva un eroe dalla disperazione, spesso, è la speranza. Ma la situazione adesso non sembra affatto poter prendere una bella piega, con un morale sotto i piedi, una preoccupazione asfissiante per il destino di alcuni eroi, e l’incapacità di poter immaginare i risvolti più tragici che si potrebbero ottenere alla fine di tutto quanto.
Deku DEVE arrivare alla scuola Yuei il prima possibile, o c’è il rischio che Skeptic decida di attaccare i civili rimasti. In più, i vari segnali di morte che albeggiano all’orizzonte per gli eroi sono un altro punto importante di questa sfida: pensiamo ad esempio alle azioni di Dabi, il quale ha bruciato in modo grave i compagni di Endeavor solo nello scorso capitolo.
E per quanto riguarda Bakugou, adesso a terra inerte e senza alcuna pulsazione cardiaca, la questione è ancora più drammatica; forse, Deku è già troppo in ritardo a questo punto. Ma considerato come solo chi ha l’OFA potrebbe fermare Shiragaki, l’eroe dovrà arrivare in ogni caso, anche quando ormai non c’è più nulla da poter salvare.
Sin dall’inizio della serie i lettori hanno atteso questo scontro, e arrivando adesso alle battute finali di My Hero Academia, è chiaro che la guerra avrà un punto di svolta proprio per via della battaglia tra loro due. Deku potrebbe anche decidere di non approcciare gli altri villain, in un tentativo disperato di mettere in ordine i conti con Shiragaki, la sua priorità più grande al momento. Non sappiamo cosa stia ritardando il suo arrivo, ma essendo lui l’unico eroe sulla quale potremo contare, non resterà che sperare di vederlo nelle prossime ore nel capitolo 364.