Virgin Fibra è stata lanciata in Italia con l’obiettivo di offrire semplicità, trasparenza e una connessione fibra ultraveloce.
Grazie alla collaborazione con Open Fiber, Virgin Fibra è stata creata per tentare di offrire al maggior numero d’italiani un’ottima connettività, con accesso alla fibra gigabit, il tutto in maniera estremamente semplice.
Open Fiber è infatti l’azienda incaricata della realizzazione, la gestione e la manutenzione di un’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica per l’intera area geografica italiana.
Come fare per ottenere Virgin Fibra
Virgin Fibra ha creato un offerta dedicata ai clienti che si iscrivono durante il periodo di lancio. Il costo di Virgin Fibra sarà di 29,49 euro al mese per l’abbonamento, e per assicurarsi questa offerta è sufficiente registrarsi online su virginfibra.it. L’offerta è aperta a tutti coloro il cui indirizzo è coperto dalla rete di fibra a banda ultralarga di Open Fiber. Si scopre inoltre che essa utilizza anche quello che possiamo definire un “modello Netflix”, con un abbonamento senza vincoli da poter disdire quando più si desidera, senza penali o costi di sorta.
C’è da dire che il sito non sia propriamente ben settato per riconoscere gli indirizzi. Se volete vedere se siete coperti o meno da Open Fiber potete controllare anche qui.
LEGGI ANCHE: Rete Unica: accordo tra TIM, Open Fiber e CDP
Le dichiarazioni al lancio di Virgin Fibra
Tom Mockridge, CEO della compagnia, ha dichiarato:
Sono entusiasta che così tanti investitori italiani abbiano deciso di unirsi a me e al Gruppo Virgin per contribuire all’innovazione del mercato italiano della banda larga. Virgin Fibra contribuirà ad accelerare la diffusione della fibra pura, offrendo prestazioni elevate, semplicità e trasparenza. Sono lieto che Virgin Fibra sia ora aperta al pubblico, offrendo l’eccellente servizio clienti per cui Virgin è rinomata.
Josh Bayliss, CEO del Gruppo Virgin, ha aggiunto:
L’Italia è un mercato incredibilmente importante per Virgin e siamo lieti di accogliere Virgin Fibra nella nostra famiglia. Virgin ha una lunga storia nelle telecomunicazioni e attualmente serve altri 11 mercati internazionali. Tom e il suo team stanno costruendo un’azienda inclusiva, che collega persone e famiglie in tutta Italia con passione e scopo. Sono lieto che Virgin Fibra si unisca a Virgin Active, Virgin Radio e Virgin Voyages per portare un servizio eccellente e l’innovazione ai nostri clienti in Italia.
La rete in fibra ottica in Italia è un mercato in rapida espansione e forte crescita: secondo quanto ha affermato il ministro Colao si prevede che, entro il 2027, 26 milioni di italiani saranno in grado di accedere alla fibra ultraveloce.