Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi torna finalmente ad aggiornarci dopo 5 giorni di silenzio

Come ormai sappiamo, la salute di Yoshihiro Togashi, autore del manga Hunter x Hunter, da diverso tempo non è delle migliori. Tra vari alti e bassi, miglioramenti e peggioramenti continui, l’autore sta facendo di tutto per continuare il suo lavoro. Alcuni giorni fa, precisamente il 16 agosto, Togashi aveva fatto sapere di non riuscire a disegnare per lunghi periodi di tempo. I dolori alla schiena lo costringono ad alzarsi spesso, interrompendo di frequente il lavoro.

Nello scorso aggiornamento, infatti, Togashi scriveva di non avere altra scelta se non alzarsi durante la colorazione dei disegni e quando deve disegnare una linea dei panel. I dolori sono così forti, a quanto dice Togashi, che non riesce a tenere la postura per più di dieci minuti: “non c’è altra scelta”, ripete l’autore nell’ultimo tweet.

Nonostante l’autore avesse preso l’abitudine di aggiornarci quotidianamente sul suo lavoro e sulla sua salute, sono passati cinque giorni dall’ultimo tweet, e Togashi sembrava aver smesso di postare alcunché. Oggi, finalmente, l’autore ha rotto il silenzio ed è tornato a darci il suo consueto, e tanto atteso aggiornamento.

hunter x hunter togashi twitter aggiornamento

Togashi torna a parlare, ma non si tratta del lavoro su Hunter x Hunter

Nel suo ultimo tweet, Togashi scrive:

“Ci sono voluti circa 5 minuti, ma sono andato alla scrivania e l’ho scritto.

L’autore di Hunter x Hunter con questo messaggio si riferisce a un disegno che ha buttato giù in questi giorni, come possiamo vedere dalla risposta al suo tweet che trovate qui sotto.

Nel disegno ci sono i suoi amati personaggi, tutti raccolti attorno al noto avatar che contraddistingue l’autore. Sono tutti sereni, ma visibilmente preoccupati per la sua salute, proprio come i suoi fan.

Immagine 2022 08 22 195233

Sperando che la salute dell’autore migliori, o che per lo meno non peggiori ulteriormente, siamo tutti molto contenti che il maestro sia tornato a twittare i suoi (a volte un po’ criptici) messaggi. Intanto, in attesa del prossimo aggiornamento, se non avete ancora mai letto Hunter x Hunter potrebbe interessarvi sapere di cosa parla l’opera. Di seguito trovate la trama:

Gon Freecs è un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce.

L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.

Yoshihiro Togashi Creador de Hunter x Hunter 1 1

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi